Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Cascina Bellaria, 90, 20151 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il vecchio Borgo di Trenno non si fa mancare nulla, a parte i soliti vecchi problemi che ormai tutti conosciamo ma che nessuno provvede a risolvere, ne vorrei segnalare un'altro.

Via F.lli Gorlini 1, a fianco c'è una strada sterrata e privata che porta agli Orti Spinè. Ebbene questa anonima stradina è da molto tempo diventata l'alcova di giovani coppie, di uomini che vanno con transensuali o prostitute o amanti clandestini.

Durante le ore notturne le coppiette si fermano all'inizio della strada, la mattina ci sono una moltitudine di preservativi multicolori che fanno partecipi tutti di ciò che è avvenuto.

Il bello è però durante il giorno... più avanti, quasi a ridosso degli orti, c'è una stradina laterale che costeggia il Santa Maria, da un lato c'è lui dall'altro c'è la piantumazione di Bosco in Città, lasciata a se stessa con l'erba ormai ad altezza alberelli.

Ecco è li che si fanno gli incontri giornalieri, tra gli abituè c'è un soldatino che settimanalmente carica una prostituta e la porta li, c'è poi una morettona con capelli lunghi e neri che arriva con la sua auto, seguita da un lui con il macchinone e sempre li fanno i loro comodi. Ci sono poi 2 o 3 affezionati che con uno dei transensuali che bazzicano in via Novara viene a farsi rilassare. C'è la coppia di anziani che 1 volta a settimana, con qualsiasi tempo viene a divertirsi. Questi sono gli affezzionati, dimenticavo... c'è un'altro con il macchinone avrà un 50 anni che verso le 17,30 viene con una ragazza giovane, ma questo si ferma poco avanti al numero civico 1. Possibile mai che non si possa fare nulla? Se il Bosco in Città, visto che dove vanno ad accoppiarsi è terreno suo, mettesse una sbarra? Un'altra cosa spesso e volentieri quella stradina dietro il n. civico 1 e soggetta ad abbandono di masserizie, falci di potatura, o materassi, televisori ecc. Il contadino spesso e volentieri fa un bel falò per pulire, ma la cosa non va cmq bene. Tanto so che come altre problematiche della zona anche questa rimarrà inascoltata.  Siamo cittadini di seria direi Z.

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Il tutto si risolverebbe subito se le GEV "Guardie Ecologiche Volontarie del Comune di Milano", avessero piu libertà di azione nel tempo e non fossero vincolati a orari prestabiliti come ora. Perché chi commette...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ma che potere hanno le guardie ecologiche volontarie? Possono sanzionare o prendere altri tipi di iniziative? O possono solo chiedere l'intervento delle forze dell'ordine? Ci credo poco... e sono tristemente...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ma possibile mai che  a Milano ci siano ancora persone che non sanno chi siamo e cosa facciamo?...