Materiale
Informativo
11 anni fa
Viale Marche, 63, 20159 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Non ho mai capito perché nessuno, nei decenni, ha mai pensato di far passare le linee circolari 90-91, anziché sul percorso attuale da viale Lancetti a via Pergolesi (che continuerebbe a essere servito dalla linea 92 e altre linee), proseguendo invece sullo spartitraffico centrale di viale Jenner, viale Marche, viale Lunigiana, viale Brianza.

In questo modo, oltre a essere un percorso con meno svolte (che in ogni caso fanno perdere tempo prezioso), si servirebbe una tratta di circonvallazione non coperta da una linea circolare, con una maggior capillarità del livello di servizio complessivo, e si favorirebbe l’interscambio della stessa anche con Maciachini M3, Marche M5, Loreto M1, da cui ora non passa, arricchendo le possibilità d'utilizzo della rete. Sarebbe anche l’occasione giusta per riordinare tutti gli spartitraffico alberati dei quattro viali citati, interessati dal degrado del parcheggio “selvaggio”.

È un'idea che può essere portata avanti?

Grazie.

Andrea Giorcelli

avatar Oliverio Gentile 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Vi segnalo che, intanto, l' omonima discussione avviata da Andrea Giorcelli sul " Forum permanente sulla città " ha avuto un certo sviluppo... Oliverio
avatar Andrea Giorcelli 3 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Allego visualizzazione grafica della proposta . Andrea Giorcelli www.andreagiorcelli.it
avatar Andrea Giorcelli 2 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per obbligare il Comune a riprendere e completare i lavori e gli altri tratti votate questa proposta:   https://decidimi.fondazionercm.it/processes/Proposte2021-2026/f/263/proposals/377...