11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Per carità, un sindaco è un cittadino come tutti gli altri.

Libero per cui di esprimersi.

Capisco anche come la vede (tra l'altro l'ha detto anche Vendola): se Renzi vince, si aprono grossi spazi a sinistra che Sel ben potrebbe coprire.

Però, chissà perchè, non mi piace, che il nostro primo cittadino faccia così smaccatamente partitica.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_settembre_16/pisapia-renzi-incontro-sindaci-2223126235420.shtml 

faccia a faccia

Pisapia e Renzi, feeling tra sindaci

Incontro a Palazzo Marino all'indomani del bagno di folla alla Festa Pd per il primo cittadino di Firenze

(Omnimilano)

 







Festa del Pd. «È dalle esperienze concrete e da come uno ne esce - ha detto Pisapia al termine della riunione - che si dimostra come si può lavorare insieme: ci siamo confrontati su una realtà che e’ difficile e che pero’ dobbiamo salvaguardare, quella degli enti locali, perche’ sono quelli che danno i servizi fondamentali per la sopravvivenza dei cittadini, soprattutto in un momento di crisi».

Il feeling Pisapia-Renzi

Il feeling Pisapia-Renzi    Il feeling Pisapia-Renzi    Il feeling Pisapia-Renzi    Il feeling Pisapia-Renzi    Il feeling Pisapia-Renzi

LE DUE CITTA' - I sindaci hanno detto di aver affrontato la scadenza di Expo 2015 e delle possibile sinergie tra Milano e Firenze nel campo della moda: «Abbiamo parlato degli impegni che uniscono le due città» ha raccontato Pisapia (Pitti uomo e Fiera Milano organizzano fra l'altro il Salone Super che si aprirà sabato prossimo), il «lavoro comune verso il Governo» perchè si renda conto dell'importanza delle risorse per gli enti locali e infine l'esposizione mondiale che porterà nel 2015 20 milioni di visitatori, molti dei quali «verranno dall'estero e vorranno visitare l'Italia». Insomma non ci può più essere «Milano contro Firenze o Firenze contro Milano - ha aggiunto Renzi - ma il sistema Italia che si muove».

LA POLITICA - I due esponenti del centrosinistra hanno mostrato una grande sintonia interpretabile anche a livello nazionale ora che Renzi si è candidato alla guida del Pd. In altre occasioni Pisapia aveva espresso il suo favore alla corsa del sindaco di Firenze per Palazzo Chigi. Al termine dell'incontro di oggi Renzi ha replicato con ironia alle domande sull'intesa con il sindaco di Milano: «Lavorare insieme a Giuliano? Se mi vuole come assessore...»

16 settembre 2013 | 20:11

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Un sindaco può ricevere un altro sindaco. Renzi però di sindaco ormai ha ben poco, e il momento politico lo qualifica come candidato al PD (e oltre...). Può darsi che, nelle segrete cose dei partiti, SEL lo veda...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Questo sinceramente mi sembra un argomento interno al PD/SEL più che di interesse della citta di Milano, a meno che questo forum serva anche da pubblicità per questi partiti, ma non mi sembrava.