Materiale
Informativo
11 anni fa
Via G. B. Pergolesi, 23, 20124 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

http://milano.repubblica.it/...

Via Pergolesi, caos in strada per i bus al ristorante cinese

IL CASO

Via Pergolesi, caos in strada per i bus al ristorante cinese

Cittadini esasperati per la folla di turisti. Gli autisti, in gran parte stranieri, vengono indirizzati dai tour operator: scaricano i passeggeri e restano in attesa senza temere le contravvenzioni
di FRANCO VANNI

--------------------

Già lo scorso anno, dopo innumerevoli segnalazioni, Repubblica Milano dedicò un articolo esaustivo sul caso dei pulman in sosta selvaggia davanti al ristorante cinese sottolineando oltre al caos nel flusso del traffico (vedi ore 18.30-19.30) di auto e mezzi pubblici la pericolosità della stessa.

I proprietari del ristorante dicono che non ci possono fare nulla... magari gli fa comodo non poter farci nulla visto che la foto dell'articolo rappresenta ciò che si reitera ogni benedetto giorno e facendo 2 calcoli visto che i pulman sono sempre pieni fa loro molto molto molto ma molto comodo!

Intanto il danno è a scapito della circolazione e la beffa per gli altri commercianti della via e per i residenti, e scusate se un pò girano!!!

A distanza di più di un anno la situazione è la medesima. Ogni tanto sostano i vigili, i pulman lunghissimi fanno giri in tondo della zona (lasciando scie fetenti di gas di scarico), restano spesso bloccati in via gaffurio poiché troppo grandi per qualsiasi manovra e per poter svoltare poi in caiazzo... e via su e giù in retromarcia fino in via petrella nella speranza che nessuno si faccia male.

Ma davvero a questi signori non si può dire nulla???? Non si può spiegare che il loro atteggiamento favorisce un reato stradale e può rendere pericolosa la percorrenza della via??

Perché davvero questa storia urta i nervi delle persone per bene.

fz

avatar Gabriele Mariani 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buonasera Sig.ra Fabiana il problema da Lei evidenziato e' anche a me ben noto. Per ragioni personali frequento spesso via Pergolesi la sera ed ho sempre notato autobus in sosta davanti al ristorante. Ho...
avatar Fabiana Zecca 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ringrazio il signor Mariani per la pronta risposta... anche oggi stessa situazione. qualche multa e qualche controllo agli interessati farebbe pensare "meno" male...