UN AIUTO: a chi telefonare per denunciare strade pericolose e soste vietate ??
Ebbene, stamani due vigili di quartiere erano in Via Barnaba Oriani, secondo me su invito del consiglio di zona 8, chissa di chi, ma io ne approfittato per porre loro un problema.
Abito in un cortile privato, in cui il Comune di Milano su richiesta di un condominio, non ben precisato, ha messo
- 4 cartelli di divieto di sosta
- un cartello di dare precedenza
- delle strisce pedonali
su un'area di proprietà privata.
Ho fatto un esposto e ho capito di dover mettere una sbarra o una catena per eliminare il divieto messo, i cartelli sopracitati, e per non far entrare estranei.
L'accesso al cortile è delimitato da 6 panettoni in cemento, in proprietà privata, da una catena, preesistente, ma da me rimessa perchè asportata, da alcuni cartelli di divieto di accesso e da altri da me aggiunti.
E' emerso che la catena è irregolare perchè non è segnalata da un cartello, regolarmente rubato, perchè non è stata fatta d'accordo con tutti i condomini, ma esisteva anche prima e, poichè la catena non ostruisce a mezza altezza la strada, gli estranei possono parcheggiare, perchè non ridigidamente chiuso l'accesso.
Per evitare discussioni, ho levato catena e cartelli, ma ora rimangono 4 cartelli divieto di sosta 0-24 con indicazione di rimozione forzata, perchè il cortile, considerato strada, è stretto per la sosta delle auto.
Ora se io voglio far levare le auto degli estranei, posso avvisare la vigilanza urbana denunciando il pericolo.
A chi devo telefonare, o scrivere e-mail per potermi garantire un pò di rispetto della mia proprietà privata ??
Prima potevo cercare di proibire l'accesso, ora devo rivolgermi ai vigili, ma non so come fare.