Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Populonia, 4, 20159 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Mia suocera, anziana,  ha subito un furto in casa.

Lo scrivo in modo che si sia a conoscenza dei metodi che vengono utilizzati, sempre più "efficienti".

Una donna e un uomo. Mia suocera tornava dal mercato, e una donna è entrata con lei nell'androne. Ha detto che stava facendo dei controlli dell'Amsa sui kit forniti alcuni giorni prima (vero).

Attraverso questo stratagemma è entrata in casa. Ha chiesto di vedere in cucina la pattumiera. A questo punto è entrato in azione un uomo, che è entrato in casa e ha preso al volo due oggetti. Poi è uscito senza farsi vedere. E' rientrato dopo pochi minuti con questi due oggetti in mano, vestito normalmente ma con la scritta MARESCIALLO. Ha fatto vedere i due oggetti, che la suocera ha riconosciuto. Ha detto che li aveva in quanto sono stati ritrovati a causa di tentativi di furto fatti recentemente. Quindi ha chiesto di controllare gli oggetti preziosi e i soldi. Mia suocera ha controllato alla sua presenza... e la frittata è stata fatta.

A quel punto la donna è andata via, e l'uomo con un trucco ulteriore (andiamo ad avvisare se ci sono altri anziani nel palazzo) ha distratto la povera anziana, e le ha rubato tutto. E' poi scappato in fretta.

Non vi dico l'amarezza e la rabbia. E vi garantisco che mia suocera è una persona sveglia, pronta, attenta, assolutamente NON rincoglionita. Ci hanno detto al Pool della Procura della repubblica dove siamo andati a denunciare che sono italiani, molto abili. Famiglie che si tramandono il mestiere e che difficilmente sbagliano. Una volta che la persona è stata scelta, portano sempre a compimento il furto.

Nessuna risposta inviata