13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ciao a tutti,

vado velocemente, ma cercando di raccontar tanto...

1. Stiamo facendo, Elisabetta e io, un po' di colloqui per le presentazioni delle candidature per posti nei CdA e negli organi di controllo di alcune aziende, enti e fondazioni partecipate e/o controllate dal Comune di Milano. Se a qualcuno interessasse la questione, si faccia avanti!
Qui per capire meglio
http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/1BB2ACC357920457C12577BB00264298?opendocument

2. Come leggerete nel resoconto, questa settimana lavoreremo sull'istituzione delle commissioni consiliari. Ci sono due ipotesi prevalenti: la prima propone di avere un numero di commissioni pari al numero di assessorati (più la commissione antimafia, quella elettorale e mi pare quella per l'expo, forse le pari opportunità), la seconda propone di partire già con qualche commissione in più e splittare le deleghe di due assessorati su quattro commissioni. Fra un paio d'ore abbiamo un incontro informale come capi gruppo di maggioranza per saggiare gli umori, giovedì c'è la conferenza ufficiale dei capi gruppo di tutto il consiglio e la questione delle commissioni è all'ordine del giorno.
Io aspetto a pronunciarmi perché vorrei ascoltare le ragioni fornite per l'una e l'altra proposta. A sentimento mi sembrerebbe più utile la prima proposta, in modo da avere un riferimento in Giunta unico per ogni commissione, però aspetto di ascoltare e poi dirò la mia.

3. Due parole sul secondo incontro a Palazzo Marino

La prima riunione di consiglio comunale era stata sospesa lo scorso lunedì, ci siamo ritrovati ieri sera per proseguirla e portarla a compimento. Mi sembrava sarebbe scivolata via liscia, mancavano tre interventi di commento al discorso del Sindaco, la sua replica e poi le dichiarazioni di voto. In conferenza capi gruppo avevamo approvato la presentazione di un ordine del giorno che M. Cappato aveva proposto al fine di impegnare la Giunta sui temi dei referendum e poi ci s’era impegnati per un approfondimento sulla questione delle cause che numerosi consiglieri di zona (e alcuni anche comunali) hanno in sospeso contro il Comune e che sono d’ostacolo per la convalida dei loro incarichi. Insomma, io che sono nuova da queste parti l’avevo intesa come un punto di passaggio soft, come quando in montagna ti riposi dopo una ferrata e il sentiero si fa tranquillo prima della ferrata successiva.

Continua qui http://www.lascaxpisapia.com/dopo-la-sospensione-concludiamo/

4. Sul PGT c'è un incontro al circolo De Amicis giovedi' 30 giugno alle ore 20.45. Saranno presenti diversi assessori e come ospiti anche l'arch. Luca Beltrami Gadola e l'avv. Ezio Antonini, che abbiamo incontrato la scorsa settimana proprio per affrontare in modo più competente la questione. Siete tutti invitati a partecipare.
http://www.partecipami.it/calendar/event/1/14

5. Scappo perché sono già in ritardo. Mi scuso con tutti quelli a cui ancora non ho dato risposte, ho veramente pochissimo tempo e sto cercando di sfruttare ogni momento utile per fare le mille cose che si stanno sommando. Con Elisabetta e me lavorano ora Mauro e Serenella, due collaboratori che ci aiuteranno a vivere al meglio questi anni di Consiglio, fuori e dentro il Consiglio stesso. Buon lavoro anche a loro!

Buona giornata a tutti,
Anna

www.lascaxpisapia.com

Nessuna risposta inviata