Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Sant'Erlembaldo, 2-4, 20126 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

S.O.S. PARCO FINZI

Vorrei portare all'attenzione di piú persone possibili, amministratori locali compresi, la necessità di salvaguardare il parco storico della nostra zona sotto l'aspetto della sicurezza, della pulizia, manutenzione e del rispetto delle regole. Buche, lavori incorso, immondizia, degrado, eternit in decomposizione, zone cani abusive (i cani non possono andare sui prati e lasciare escrementi), accesso di automezzi non autorizzati,  etc... sono i problemi piú evidenti ma la cosa piú grave, lamentata anche dalla scuola ICS Pini sono i costanti atti vandalici e le intrusioni notturne dal lato confinante con le Ferrovie.

Non dimentichiamo infatti che nel Parco Finzi e nelle sue strutture convivono strutture di grande impatto sociale: asilo nido, scuola per l'infanzia, scuola elementare, centro disabili, centro anziani, servizi Asl.

L'assessore alla salute Majorino ha lanciato alcuni giorni orsono il Villaggio della Solidarietà, che prevede una ristrutturazione di alcune parti della Villa Finzi, e fará diventare la struttura il centro di riferimento della disabilitá milanese.

Uno dei parchi storici di Milano ha bisogno d'aiuto e solidarietá.

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Bene che anche la stampa possa scuotere le coscienze.
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Cara Assessora Bisconti , l'associazione Gorla Domani vuole proporTi soluzioni per uno dei parchi storici piú antichi di Milano. grazie