11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ero in bicicletta, sul ponte tra piazzale Cuoco e piazzale Bologna, e mentre pedalavo in salita ho dovuto deviare in mezzo alla carreggiata per superare la loro auto parcheggiata poco prima dell'uscita della strada che porta al mercato dell'usato, esponendomi ai rischi del traffico che vicino a quell'incrocio la domenica mattina è particolarmente caotico.

Ovviamente i vigili non erano in sei sull'auto ma chiacchieravano tra loro lì sul marciapiede. L'auto l'avevano lasciata ferma a un metro e mezzo dal marciapiede proprio per rendere difficoltoso il passaggio alle auto.

Stavo già lasciandomi alle spalle quel siparietto, pensando a quanto mi stavano costando quei sei vigili, quando qualcuno alle mie spalle grida un "vaffa" ad un automobilista che uscendo dalla stradina del mercatino svolta a sinistra tagliando la strada a un paio di auto.

"Non puoi svoltare da questa parte c..." L'ultima parola non l'ho capita bene perché ha suonato il clacson, ma finiva con "...one".

Ovviamente i vigili non hanno fatto una piega: loro sono lì solo per intralciare il traffico (almeno due sicuramente) gli altri a controllare che il lavoro sia fatto bene.

Lì per lì mi sono rammaricato: "Se avessi avuto la prontezza di fotografare la scena!". Poi però mi sono ricordato che siamo in Italia e certe cose non sono mica episodi isolati. Ho appoggiato la bici a un palo, preso il cellulare, attivato la fotocamera e senza perdere neanche un minuto ho potuto fare un paio di scatti di altre due auto che svoltavano in prossimità di un dosso, non rispettando la striscia continua, messe di traverso sulla carreggiata con anche qualche pedone a spasso sulla stessa. Sullo sfondo ovviamente l'auto della polizia e i vigili impegnati in importantissime discussioni. Tanto concentrati da non lasciarsi distrarre da queste piccolezze.

avatar Angelo Caudullo 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Bruno, di che ti lamenti? Siamo in Italia! Ieri sulla provinciale 227 che da Vittuone va verso Cisliano una pattuglia di polizia locale fermava le auto per controlli di routine ed accanto a loro, quindi...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sì, queste cose vanno bene per le comiche, ma fa tristezza pensare di essersi abituati. Tra i motivi che ci fanno esitare nel denunciare fatti anche molto più gravi di questo c'è anche il timore della...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Altro bello spettacolo ieri verso le 16. Volante del 113 ferma in divieto di sosta in piazza Lodi. Probabilmente per pausa caffè. Perché poi multare auto e furgoni in doppia fila in un punto critico per il...
avatar Andrea Arancio 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
La polizia non so, ma i vigili urbani sono tremendi! non fanno nulla se non le multe! E' incredibile! li chiami per una emergenza, magari per un incidente e NON ARRIVANO, se va bene ti dicono che sono molto...