10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.


Farespazio è un social network utile per la condivisione di idee, opinioni, progetti e scambi di informazioni in tema di citta intelligenti. Farespazio può rivelarsi utile anche alle Communities che a vario titolo sono coinvolte nella realizzazione della Strategia di “Milano Smart City” Offre strumenti il cui scopo principale comunque resta il favorire l’ incontro tra le parti, ovvero: i cittadini, e le istituzioni. In sintesi questi gli strimenti per la cittadinaza attiva:

Segnalazioni

Uno spazio per documentare i risvolti sulla città degli effetti di un buon governo così come di quelli di un mal governo. Con questo strumento i cittadini possono segnalare l’ esempio da seguire come buona pratica o l’ esempio assolutamente da evitare e/o migliorare, anche con il contributo della comunità.

Idee InComune
Uno spazio dedicato alla pubblica amministrazione e a chi svolge cittadinanza attiva nel quale è possibile proporre la propria idea per i luoghi e  la comunità di appartenenza. Proposta, condivisione e confronto, progettazione partecipata, sono alla base di un miglioramento reale e diffuso di ogni realtà urbana.

Progetti
Uno spazio riservato ai progettisti, agli urbanisti, alle imprese esecutrici e ai tecnici delle municipalità che consente di pubblicare informazioni riguardanti: pianificazioni di quartieri sostenibili, progetti di recupero e riqualificazione urbana, progetti innovativi nel settore dei trasporti, progetti di edifici intelligenti che rispecchiano la declinazione del concetto di Smart City.

Aziende
Sono sempre più le aziende innovatrici e le start up che operano in settori afferenti ai servizi e ai prodotti per le città. Non sempre è facile rintracciarle. Farespazio ha elaborato una vetrina virtuale dove le aziende possano presentarsi ed esporre i propri servizi e prodotti gratuitamente.

Nessuna risposta inviata