Materiale
Informativo
10 anni fa
Piazza Carbonari, Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

"E' vergognoso" (Silvia Sardone, Forza Italia)

Vergognoso sì, ma cosa?

Che dei ragazzi (non sono un: "No Expo") occupino (sino a domenica) una struttura, oppure che tale struttura sia stata abbandonata al degrado dall'ente nella quale aveva degli uffici amministrativi?

Magari (non gli bastava il grattacielo Pirelli + un'infinità di altri edifici) per farsi costruire (con reggia del Celeste ai piani alti ed eliporto sul tetto) un "supergrattacielo Pirellone".

Tanto, mica paga il: "Tipico mercante vecchio, avaro e lussurioso" di nome Pantalone (Wikipedia). È un altro, il Pantalone che paga (dizionari.corriere.it/dizionario modi di dire).

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_maggio_02/palazzina-occupata-no-expo-residenti-protestano-il-caos-048d01e8-d1f5-11e3-8ed3-fdcfbf1b09b2.shtml

IN PIAZZA CARBONARI

Palazzina occupata dai «No Expo»
I residenti protestano per il caos

Riccardo De Corato, capogruppo regionale di Fdi, presenterà un esposto contro il blitz abusivo annunciato dagli antagonisti su Internet che andrà avanti fino a domenica

Di Redazione Milano online


Lo stabile in piazza Carbonari, all’angoo con via Stresa, occupato dagli antagonisti per i «No Expo Days»: i tre giorni di protesta e mobilitazione andranno avanti fino a domenica (Newpress)

Sono iniziati venerdì, in una palazzina occupata durante il corteo della Mayday parade, i tre No Expo Days annunciati dagli antagonisti. E sono cominciati anche i primi prevedibili problemi legati alla loro presenza. I residenti di piazza Carbonari, nei pressi dei quali (all’angolo con via Stresa) si trova lo stabile, una palazzina ex sede di uffici amministrativi della Regione Lombardia, hanno protestato per il caos e il rumore. Giovedì sera, dopo il corteo, la festa nell’ edificio occupato è andata avanti fino a tarda notte con centinaia di partecipanti. Dalla questura, in ogni caso, hanno precisato che non ci sono stati allarmi o tensioni. «È vergognoso che la città sia stata presa in ostaggio dai soliti facinorosi di estrema sinistra - si è sfogata Silvia Sardone, della segreteria regionale di Forza Italia e consigliere di Zona 2 - ed è assurdo che sia stato consentito ai centri sociali di organizzare un’occupazione abusiva da tempo annunciata, anche online sui siti antagonisti». Le forze dell’ordine, che tengono sotto controllo la situazione, stanno valutando le diverse possibilità: intervenire o, com’è più probabile, attendere che i giovani se ne vadano.

De Corato: «Esposto in Procura»

Nel frattempo, Riccardo De Corato, capogruppo regionale di Fdi, ha annunciato che un esposto alla Procura di Milano per l’occupazione:«Questo - ha spiegato - non solo perché i residenti intorno alla palazzina sono stati disturbati tutta la notte dal caos e dal rumore, ma sopratutto perché l’occupazione era stata annunciata e poi eseguita sotto gli occhi di tutti». Secondo De Corato, la questura avrebbe potuto procedere d’ufficio allo sgombero «già da ieri sera: ci chiediamo quando e se lo farà. È indegno - ha proseguito - per una città come Milano assistere all’ennesima occupazione abusiva nel silenzio di tutti coloro che hanno il dovere di intervenire, a cominciare dall’inerte Comune».

2 maggio 2014 | 14:46



http://it.wikipedia.org/wiki/Pantalone

http://dizionari.corriere.it/dizionario-modi-di-dire/P/pantalone.shtml

avatar Angelo Cappellina 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
De Corato fa parte della parte politica che ha amministrato la nostra città per quattro mandati. Non si erano accorti che i proprietari di grandi edifici li lasciavano vuoti e preda del degrado o delle...