Materiale
Informativo
10 anni fa
Via Archimede, 83, 20129 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sono a tutti noti i gravissimi problemi dovuti alla mancanza di parcheggi in zona Piceno/Archimede. Bene, da pochi giorni il micro Hotel Poma di via Archimede 83 ha ottenuto la bellezza di 3 posti auto a sua totale e completa disposizione (a questo punto forse ha più posti auto che camere).

L'Hotel Poma è situato nel tratto di Via Archimede tra viale Piceno e Via Poma. Questo tratto di via è lungo circa 100 metri e vi sono già 3 posti riservati ai disabili. A questo punto sono più i parcheggi riservati di quelli con le strisce blu o gialle. Naturalmente sull'adiacente viale Piceno i parcheggi sono ZERO grazie alla lungimiranza della recente ristrutturazione del viale.

Vorrei sapere con quali criteri vengono concessi simili privilegi. Si tratta di un vero e proprio esproprio. Qualcosa, che prima era anche mio, è diventato di proprietà privata. Negli anni '70 c'erano gli espropri proletari, ora siamo passati agli espropri alberghieri!!!!

Cosa mi viene dato in cambio? L'Hotel Poma è pronto a regalarmi un box?

Chi ha autorizzato un simile furto?

Mi spiegate perchè, io che vivo a Milano da sempre, quando arrivo dal supermercato devo fare un sacco di strada a piedi per portare a casa la spesa mentre proprietari e clienti dell'Hotel Poma invece possono lasciare la loro auto sull'uscio dell'albergo quanto gli pare?

E' possibile ricorrere contro questa decisione?

Potrei avere anch'io la possibilità di avere un paio di posti auto riservati?

Quali sono i grandi meriti di questo Hotel per poter usufruire di un simile privilegio?

Possiamo sapere chi saranno i prossimi privilegiati? Forse intendete concedere 4 o 5 posti anche all'Hotel il Castelletto che sta a 10 metri dall'Hotel Poma?

C'è qualcuno che è disponibile per una protesta?

Mi piacerebbe avere una  risposta non di circostanza dai Vigili di Zona e dal Consiglio di zona.


Dario Colombo

avatar Marco Pozzi 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Gentile Dario, concordo con te che i parcheggi in zona, sia riservati ai residenti che non, siano davvero limitati e non capisco perché l'amministrazione comunale (né quella in carica né le precedenti) abbiano...
avatar Dario Colombo 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Marco, ti ringrazio per il tuo commento. E' vero, probabilmente l'albergo paga qualcosa (tanto o poco che sia), ma questo al limite peggiora il problema. Siamo alle solite: qualcuno pagando qualcosa (non...
avatar Sebastiano Gravina 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Egregio sig Dario Colombo buongiorno, il Comitato di Quartiere 22 Marzo condivide pienamente la sua lamentela conosciamo molto bene a cosa servono i tre posti concessi all'Hotel Poma...... Circa un anno fa...