10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

La Direzione etica è il nome del corso di Alta Formazione che Assoetica, l'associazione non profit di cui sono presidente, presenterà il 25 Ottobre. 
Il tema centrale è la responsabilità e la Direzione etica è il percorso che indica come fare del luogo in cui lavori un'organizzazione migliore.
Serve un'etica Pubblica: rispetto, salvaguardia e promozione dei beni comuni, cultura del servizio e oculata amministrazione. E serve un'etica Privata, un atteggiamento imprenditoriale disposto all'investimento, rispettoso di tutti i portatori di interessi, orientato alla produzione e attento a non cadere nella mera speculazione finanziaria.
E' il nuovo patto di collaborazione tra imprenditori, manager e tutti gli stakeholders.
Al raggiungimento del numero minimo di 10 iscrizioni paganti Assoetica accetterà l'accesso in aula ai candidati che non essendo in grado di pagare la quota faranno un'offerta libera in base alle proprie possibilità.
Tutti i cittadini sono invitati a contribuire all'iscrizione al Corso di chi non ha mezzi sufficienti con donazioni anche modeste ( www.assoetica.it/sostienici/ ) il cui valore Assoetica si impegna a raddoppiare a titolo di Borsa di Studio fino a coprire il costo dell'iscrizione.
Assoetica è l'Associazione Nazionale non profit degli Ethics Officer, fa corsi di formazione in etica del lavoro e degli affari dal 2003 ed è stata insignita della Benemerenza Civica della Città di Milano.

Grazie per la vostra solidarietà.
ASSOETICA
Bruno Bonsignore, Presidente

Contenuti base della 10a edizione del Corso di Direzione Etica, inizio 25 ottobre, Milano

La creazione di ricchezza e di valore come imperativo etico
L’etica come conoscenza
L’etica come asset intangibile
Il ritorno dell’investimento nella Business Ethics
Finanza etica e investimento responsabile
Dalla responsabilità individuale alla responsabilità di processo
L’impresa come comunità morale
L’organizzazione come collettivo artistico
Il dono come fondamento delle relazioni sociali
Il lavoro come approssimazione alla felicità
Marketing etico come risposta al marketing d’assalto
Il ruolo e il coinvolgimento degli stakeholder
La gestione della Res Publica e il senso dello Stato
Carta dei valori, Codice di condotta e Codici etici,
Bilancio sociale, Report di sostenibilità
La comunicazione dell’Etica
Il check up etico di una organizzazione
La Revisione Etica e l’Asseverazione

Informazioni logistiche e costi al link:
www.assoetica.it/corsi-annuali-di-alta-formazione/corso-ottobre2014/

Nessuna risposta inviata