Questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Per avere maggiori informazioni e per negare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie clicca qui. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.OK
Per me c'è solo una cosa da fare: parcheggi a lisca di pesce che lasciano libero lo spazio per il passaggio di un solo veicolo.
Lungo una strada, basta un solo veicolo parcheggiato in doppia fila per ridurre...
Per me c'è solo una cosa da fare: parcheggi a lisca di pesce che lasciano libero lo spazio per il passaggio di un solo veicolo.
Lungo una strada, basta un solo veicolo parcheggiato in doppia fila per ridurre il flusso del traffico ad una sola colonna di veicoli. Non importa se prima ci sono due colonne libere per un chilometro: arrivati al collo di bottiglia passa un'auto per volta, esattamente come se ci fosse una colonna unica, anzi, dovendosi inserire le auto di due colonne in un unico passaggio è ancora peggio a causa delle manovre necessarie.
Parte del traffico è poi generato da veicoli che ricercano un parcheggio e continuano a muoversi avanti e indietro per la stessa strada.
Quando la strada è libera invece, le due corsie invogliano a procedere oltre i limiti di velocità e compiere sorpassi spericolati.
Una sola corsia, che non permette di parcheggiare in doppia fila, parcheggi a lisca di pesce ben realizzati per raddoppiare lo spazio di parcheggio in una via ricca di negozi.
Svincoli ad immissione continua per non fermare il flusso di auto ad ogni incrocio con strade secondarie.
Limite dei 30 km/h vista la pavimentazione in pietra.
Qualche piccolo intervento per migliorare la situazione si può fare.
Confermo. Sempre un mare di auto in divieto di sosta che, causando un restringimento della carreggiata, rendono difficile anche il traffico di corso Lodi.
Confermo. Sempre un mare di auto in divieto di sosta che, causando un restringimento della carreggiata, rendono difficile anche il traffico di corso Lodi.