10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

E' un argomento diverso del solito, ma riguarda il funzionamento della nostra città, considerata la città più ricca d'Italia, ma dove, ormai, tra IMU, tasi, tari, spazzatura, che non ho capito più come si chiama, siamo ormai all'apice del collasso (dei cittadini).

Non solo: in cambio di quanto paghiamo, non riceviamo, assolutamente, una adeguata contropartita, perchè la manutenzione delle strade fa schifo, la pulizia, escludendo Piazza del Duomo idem e non vorrei essere impietoso elencando una miriade di cose che non funzionano.

Io mi chiedo come si permette il nostro Sindaco tanta generosità  e aumentare in continuazione la tassazione verso i cittadini!!!!

Eppure .... leggete  sotto e verifichiamo quanto vera sia la notizia.

Ecco dove finiscono i Soldi dei Milanesi: quello che Pisapia non dice alla città.
Molti cittadini, commercianti, artigiani, anziani, persone in difficoltà piegati dalle tasse di Pisapia (+ 770 milioni di Euro rispetto alla gestione Moratti) mi chiedono spesso dove finiscano questi fondi. In Servizi? Non mi pare. Tagliati i sussidi agli Anziani, diminuito il Sostegno alle persone con disabilità, tagliati i fondi per Sicurezza e Scuola. Ecco qui di seguito alcuni Contributi dati dal Comune di Milano con i soldi dei milanesi ad Associazioni amiche della Giunta per Progetti che nulla hanno a che fare con Milano, i milanesi e che ritengo siano un vero e proprio regalo. Che ricaduta hanno per la città questi fondi? Ecco solo alcuni strabilianti esempi di un elenco molto più lungo:
1) Associazione AFA Onlus 50.000 euro per "Progetto Formazione Professionale , microcredito per le comunità rurali del Benin".
2) Associazione Mirage Burkina 35.920,00 euro per "Progetto Riso secondo Natura" (Burkina)
3) Centro Socio-Culturale Casa dei Boliviani 39.996,00 euro per il Progetto "Dalle Alpi alle Ande" Bolivia.
4) Associazione Amante 39.963,20 euro per il progetto "Pane Migrante Scambiando saperi e sapori tra Italia e Senegal".
5) Sunugal Associazione Senegalese 39.692,00 euro per il Progetto per lo sviluppo e la valorizzazione delle produttività artigianali femminili Senegal".
6) Associazione Comitato Ev-K2-Cnr 48.000 Euro per il Progetto "Conservazione della biodiversità di piante spontanee in Himalaya-Nepal"
7) AceA Onlus 35.188,00 Euro per il Progetto "Cacao e Huertas Salvaguardia del Cacao sabor arriba , recupero dei saperi tradizionali per preservare l'identità territoriale nelle province di Guyas, Los Rios e Manami-Stato dell'Ecuador
8) Associazione Progetto Sud 9.487,00 Euro per il Progetto "Sviluppo di colture agricole sostenibili nel territorio del Basso Shebeli" Somalia
9) Associazione Coe 38.400,00 euro per Progetto valorizzazione del moringa ed educazione alimentare delle donne e dei giovani nell'area di Tshimbilu
10) Ong Ce.L.I.M. 53.420,00 euro per il Progetto Tutela dell'ambiente urbano e periurbano per il municipio di Maxixe ( Mozambico).
11) Associazione Muindi Semi di Sorriso Onlus 44.150,00 euro per il Progetto "Il tesoro del Quirimbas formazione di una squadra di tecnici faunistici nel Parco del Quirimbas (Mozambico Settentrionale).
12) Associazione Arci Milano 60.000,00 euro per l'iniziativa PHILASTINIAT Arte e cultura della Palestina.

avatar Angelo Caudullo 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Milano dopo l'invenzione dei servizi indivisibili è "FANTASTICA"...