Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Anselmo da Baggio, 63, 20153 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

  Carissime/i,
dopo la convalida degli eletti a consiglieri di zona e quindi il concreto inizio dell'attività istituzionale, con la nomina delle Commissioni istruttorie sono stato eletto Presidente di quella che si occuperà di urbanistica, edilizia privata, casa, demanio, lavori pubblici.
Anche per questo vorrei di nuovo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno votato, riconfermandomi per il terzo mandato consigliere di zona con 424 preferenze e facendomi ottenere una buona posizione (5° su 48 candidati) per il Consiglio comunale, ridandomi fiducia per quanto ho fatto e farò per l'ambiente e il territorio, la zona e per la vivibilità dei quartieri. Sono risultato il più votato della mia lista in zona 7 e il secondo più votato tra i candidati di tutte le liste concorrenti in zona 7.
(Tutti i risultati elettorali per la zona 7 li trovate qui: 
http://elezioni.comune.milano.it/dati_elettorali_circoscrizionali.html?territorio=07#colonnacentrale).
Non ho associazioni elettorali che mi sostengono, non ho mecenati né risorse finanziarie: se non ci foste stati voi e il vostro passaparola personale e sulla rete, questo non sarebbe potuto accadere.
A Milano, dopo tanti anni bui e difficili, soffia un vento che può portare davvero un po’ di aria più pulita in città e nell’amministrazione della cosa pubblica, restituendo a ogni cittadino la speranza fondamentale che le cose possano davvero migliorare.
Traffico, inquinamento, i cinque referendum per l’ambiente di Milano; la battaglia per la tutela del Boscoincittà e degli impianti ippici di San Siro; la costante presenza nelle zona, le vertenze per la trasparenza amministrativa, per una città a misura di bimbo e di bicicletta, per spazi pubblici liberati dalle automobili, con piazze e giardini non più sacrificati ai cantieri di autorimesse; progetti e trasformazioni urbane con l’obiettivo di rendere Milano più bella e vivibile per tutti...

Su questi temi abbiamo lavorato insieme negli ultimi dieci anni, nell’interesse della città. Esperienza molto faticosa e molto esaltante: i vostri consigli, i vostri incitamenti, le critiche, i suggerimenti e le segnalazioni sono stati una miniera dalla quale ho potuto attingere per cercare di combinare qualcosa di utile in Consiglio di zona. E questa città, dal buio in cui l’avevamo trovata, poco a poco sta trovando una possibile via d’uscita. È la via della buona politica.

Oggi questi temi, proposte e idee di città che abbiamo sviluppato insieme nel corso di cinque anni, hanno la possibilità di diventare progetto concreto per il governo di Milano.

Riconfermo il mio impegno assoluto, continuativo e in prima persona per il raggiungimento degli obiettivi del programma.
Sono convinto che come sempre non vi deluderò!

Un caro saluto.

Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi - Ecologisti per Milano)

Nessuna risposta inviata