Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Don Primo Mazzolari, 58, 20142 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Come forse qualcuno di voi già sa, da alcuni mesi è attivo sul territorio delle zone 5, 6 e 1 il progetto CIVES, un percorso partecipativo che interessa l’area della Darsena e dei Navigli milanesi e l’area denominata “Parco delle Risaie” .
Se ancora non conoscete il progetto, vi invito a visitare il nostro sito, nel quale potete trovare informazioni approfondite sugli obiettivi e sulle attività in corso.

Nell'ambito di CIVES, e in collaborazione con STORIEdigitali.net, stiamo promuovendo la raccolta di documentazione iconografica, audio e video, relativa alla storia passata dei Navigli e del Parco delle Risaie (i due territori coinvoilti nel nostro progetto).
Con questo scopo abbiamo creato l'Archivio Cives - Storie Digitali, un Archivio Digitale aperto e condivisibile online, che vorremmo alimentare con il contributo di tutti i cittadini.
L'archivio, ospitato sul sito www.storiedigitali.net, è costituito da due raccolte: un dedicatra ai Navigli e alla Darsena; una dedicata alla campagna milanese e al Parco delle Risaie.
Contribuite anche voi alla raccolta: se avete contenuti che riguardano la storia passata di questi luoghi (fotografie, audio, video e altri documenti antecedenti il 1985) condivideteli con noi nell'archivio!

Per caricare documenti nell'archivo CIVES - Storie Digitali, dovere registrarvi al sito Storiedigitali e seguire le regole riportate a questa pagina: PUBBLICAZIONE CONTENUTI .

I contenuti, digitalizzati, devono essere nati su supporti non digitali: bobine audio (ad esempio Geloso) o video (super8, 8mm e 16mm,9.5mm) fotografie, lastre di vetro e diapositive. Se invece possedete filmati, fotografie, diapositive, o altri documenti che non sapete come convertire in formato digitale, potete rivolgervi direttamente allo staff di Storiedigitali.net (http://www.storiedigitali.it/contatti-a-consegne).

L’archivio CIVES - Storie Digitali è un archivio collaborativo: un’occasione per conservare, condividere e costruire insieme agli abitanti, la memoria della città.

Vi invitiamo a promuovere l'iniziativa, diffondendo questa comunicazione a tutti i vostri contatti.
Un saluto a tutti/e!
Giulia
www.cives.partecipami.it

Allegati (2)

Il progetto CIVES

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Archivio CIVES - Storie Digitali

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata