Materiale
Informativo
13 anni fa
Galleria San Carlo, 20122 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Leggendarie barzellette-risposta dell'Azienda Trasporti Milanese: dopo il reclamo per tutte le luci in funzione (non sono quelle di emergenza) nell'enorme spazio vuoto dell'ATM Point di Duomo - sbarrato e con vari cartelli di rivolgersi agli sportelli nel passaggio sottostante, di fronte alla biglietteria della Scala - arriva la risposta istituzionale: “le luci sono accese per dare la percezione di sicurezza”.

Accettabile se non si fosse verificato che la sera del 19 luglio, ore 20.12 e 21 luglio, ore 20 circa, le luci sono tutte magicamente spente cioè restano accese probabilmente solo di giorno, durante gli orari d'ufficio.

Riposte alquanto “corrette” da inviare ai certificatori ufficiali di Accredia e al Sindaco in modo che diventino buone pratiche.

Sprechi come questi e consumi energetici alle stelle costano cari all'ambiente che ci circonda dunque la questione dell'efficienza energetica è molto importante.

E' dimostrato l'impatto positivo di un rigoroso programma di risparmi di risorse ambientali.

Cordialmente.

Maria Lucia Caspani

avatar Maria Lucia Caspani 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Lunedì 25 luglio, h 7.35, nel deserto ATM Point 2 di Duomo tutte le luci sono tornate accese. Forse il leit motiv di "far percepire la sicurezza" è un po' a lune, ieri, domenica pomeriggio, alle 15.45, tutto...