Materiale
Informativo
9 anni fa
Via Giacomo Quarenghi, 23-25, 20151 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sig. Presidente del Consiglio di Zona 8,

Premesso che la costruzione del Centro Commerciale “Bonola” è antecedente alla L. 13/89, ma poteva essere messa in atto con una visione più oculata, pensando soprattutto alle persone che maggiormente frequentano il Centro Commerciale quali le Persone con Disabilità, gli Anziani con problemi fisici, le mamme con le carrozzelle o passeggini.

Alla luce di questi motivi, vorremmo porre all vostra attenzione il punto esterno dove si trova l’ascensore, davanti al quale NON c’è il parcheggio per Disabili, ma lo si individua sul parcheggio grande ben lontano dall’ascensore (100 mt).

Risulta incomprensibile che sia data la precedenza all’uso di una corsia preferenziale per auto che si recano al lavaggio delle medesime, anzichè concedere la priorità alle persone che in numero sempre maggiore frequentano il Centro Commerciale.

Si evidenzia, che il percorso pedonale proveniente dal grande parcheggio, e che conduce all’ascensore e viceversa, è interrotto dalla presenza d’una aiuola verde, la quale serve solo come spartitraffico; in quel punto i pedoni sono costretti a proseguire il proprio percorso lungo la strada percorsa dagli automezzi, e non sulle strisce pedonali come prevede il regolamento stradale.

Si segnala inoltre, che la fermata dell’autobus della linea 40 si trova oltre il grande distributore di benzina, costringendo i viaggiatori diretti al Centro Commerciale, ad attraversare le varie aiuole e i vari percorsi delle auto che in esso vi circolano.

Si chiede pertanto, il Vostro autorevole intervento a far togliere l’inutile corsia che indirizza i mezzi all’autolavaggio, e successivamente porre il parcheggio per Disabili antistante l’ascensore, sia ponendo le strisce pedonali al fine di completare il collegamento pedonale tra il parcheggio gli ingressi al Centro Commerciale mediante l’ascensore  e le scale esterne, prevedendo anche la fermata del Bus 40.

Egisto Guarnieri
Via Garegnano, 45
20156  Milano
e-mail: egisto.guarnieri@alice.it / Tel. + Fax: 02 38 00 78 36

Nessuna risposta inviata