13 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ma come può una tassa antinquinamento (rivelatasi fallimentare negli intenti, nella gestione e nei risultati) diventare (peggio dei parlamentari che cambiano casacca) una tassa di congestione? La verità è che il Comune ha bisogno di SOLDI e una scusa vale l'altra. Ma perchè, dico io, almeno non liberarci dall'ipocrisia e dircelo chiaro: il Comune ha bisogno di svanziche, baiucc, sghei, danè e dato che i pedoni ed i velocipedi non li si possono tassare, altro non resta da fare che attaccarsi (altro che al tram di una volta) alle auto.

avatar Enrico Vigo 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ognuno ha il diritto di sfogare il proprio dissenso e di accostare il fabbisogno di cassa con qualsisasi iniziativa, ma non è detto che sia quello il vero problema da discutere. In tempi non sospetti avevo...
avatar Lorenzo Pozzati 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Enrico, se l'obiettivo è fare cassa, la tassa per interdire interdirà niente. Non solo nel centro si deve decongestionare il traffico, ma in tutta la città. E per decongestionarlo ci vuole da una parte...
avatar Enrico Vigo 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Perfettamente d'accordo, escludendo le targhe alterne che privilegiano chi è dotato di due auto, il traffico in città va limitato nel territorio Comunale per un lasso di tempo tale da disincentivare il...
avatar Lorenzo Pozzati 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
"Escludendo le targhe alterne che privilegiano chi è dotato di due auto". Bisogna non farsi prendere dall'ideologismo, Enrico. Se uno ha due auto, fatti suoi (a parte che uno potrebbe anche avere un amico che...