Materiale
Informativo
13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Consiglio Comunale

Bilancio delle attività dei primi due mesi

Le presenze in aula dei consiglieri e la partecipazione alle votazioni

Milano, 7 agosto 2011 - Chiusi i lavori del Consiglio Comunale milanese, che tornerà a riunirsi a settembre, è tempo dei primi bilanci sui  primi due mesi di lavori dell’aula. Sono state 11 le sedute del Consiglio dal 20 giugno al 1 agosto e 97 sono stati i documenti messi in votazione. Il sindaco Pisapia ha presenziato a tutte le sedute e ha partecipato al  70% delle votazioni.

Per quanto riguarda invece i singoli consiglieri comunali, una nutrita pattuglia di 30 eletti fa segnare il 100% di presenze nelle 11 sedute svolte (23 della maggioranza, 7 dell’opposizione). Per quanto riguarda invece la partecipazione  alle votazioni, il record assoluto viene fatto segnare da tre donne: Rozza (Pd), Sonego (Sin.Pis.) e Strada (Mi Civ.), ciascuna con il 98,9% di documenti votati. Seguono, al 97,9%, Paola Bocci (Pd) e i consiglieri Cappato (Radicali) e Calise (Mov 5 stelle). Per l’opposizione il più continuo è stato Forte (PdL) con l’87,6% di documenti votati, seguito da Lepore (Lega) con l’84,5.

In allegato tutte le presenze e la partecipazione al voto dei consiglieri comunali, anche con i raffronti riferiti ai primi 60 giorni della passata legislatura (26 giugno-28 luglio 2006).

Allegati (1)

Tutti i dati sulle presenze in Consiglio comunale

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata