Materiale
Informativo
13 anni fa
Viale Carlo Troya, 18, 20144 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Buongiorno a tutti, solo due segnalazioni.

La prima riguarda il passaggio a livello vicino alla chiesetta di S. Cristoforo sul naviglio. Non ho idea del perchè accada, ma spesso rimane abbassato anche dieci minuti senza che passi un treno, oppure rimane abbassato a lungo dopo il passaggio di un treno nell'attesa del prossimo. A causa di ciò, molto spesso pedoni e ciclisti (gli unici che possono farlo) attraversano i binari con le sbarre abbassate perchè tanto il treno non passa mai. Sarebbe così difficile abbassare le sbarre solo un minuto prima dell'arrivo del treno e rialzarle subito dopo? Penso che sarebbe sufficiente questo per scoraggiare questo comportamento pericoloso.

La seconda riguarda l'accessibilità della pista ciclabile sul naviglio dal lato di via giambellino. Dopo l'entrata all'altezza di via Molinetto di Lorenteggio (all'altezza del dazio), bisogna arrivare fino al passaggio a livello di cui parlo sopra, per potere attraversare nuovamente la ferrovia (oltretutto in un unico senso in teoria, anche se poi la prassi è un pericoloso doppio senso per le bici). Perchè non fare un sottopassaggio ciclo pedonale come quello di via Molinetto anche all'altezza del cavalcavia don Milani ad esempio?

Alberto

avatar Walter Quadrini 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dunque, per quanto riguarda il passaggio a livello di via Pesto, è un problema strettamente ferroviario, nel senso che l'azionamento è automatico (lo aziona il treno passando su un blocco a distanza fissa),...