Materiale
Informativo
9 anni fa
Corso San Gottardo, 26, 20136 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

Scrivo per protestare per il comportamento dei proprietari dei cani che, nonostante i ben quattro cartelli di divieto di accesso ai cani posti alle due entrate del parchetto che si trova tra via San Gottardo 26 e Via Cardinale Ascanio Sforza 29, portano tranquillamente i loro cani a fare i loro bisogni senza guinzaglio a tutte le ore.

Più di una volta ho sentito i vigili dire "signora, la prossima volta che la vedo qui con il cane le faccio la multa". Ovviamente il giorno dopo è di nuovo pieno di padroni e relativi cani, che sporcano senza raccogliere. Ci sono molti bambini che vengono a giocare qui dalle scuole adiacenti di via Gentilino ma non sembra interessare a chi ignora i cartelli. Il risultato è che i bambini continuano a sporcarsi di cacca di cane, a meno che non si limiti il loro raggio d'azione alla zona del parchetto in cemento, evitando i prati.

Purtroppo, gli unici che potrebbero elevare sanzioni sono le GEV (guardie ecologiche volontarie).

Vorrei quindi chiedere due cose:

- una maggiore presenza delle GEV;

- l'istituzione di un'area cani all'interno del parchetto, così da confinare gli animali all'interno e a sporcare solo quella zona invece dell'intera area verde.

Grazie.

Nessuna risposta inviata