Materiale
Informativo
9 anni fa
Via Giuseppina Grassini, 20161 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Desidero segnalare l'ennesima potatura selvaggia avvenuta circa un mese fa a spese di due alberi di alto fusto nel piccolo spazio verde di via Grassini, vicino a Via V. da Seregno e alle porte del Parco Nord. 

La sfortuna dei due alberi e' stata quella di non essere nati un po' piu' in la', al sicuro nel parco. Quando ormai avevano ampiamente prodotto nuove foglie ed infiorescenze sono stati sottoposti ad una potatura drastica ed intempestiva. Rimangono ora solo i rami principali dai quali spuntano tristi ciuffi di foglie. 

In aggiunta, i poveri rami ricchi di foglie e fiori sono stati lasciati ai piedi dei due alberi per almeno quindici giorni.

Chiedo rispetto per la natura cosi' importante e bistrattata a Milano. Un gestione attenta e competente della scelta delle ditte che praticano le potature del verde pubblico e' un atto dovuto nei confronti dell'ambiente e dei cittadini.

Grazie.

Maria Grazia Lampugnani

Ecco le foto degli alberi, prese stamattina...




avatar Andrea Motta (email non verificata) 9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
In qualità di Presidente della Commissione AMBIENTE di Zona 9, visto il post, ho chiesto lumi al Settore Verde - Servizio Manutenzione del Verde. Questa la risposta ottenuta dal nostro perito agrario...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Gentile Presidente della Commissione Ambiente di Zona 9, ringrazio per la sua richiesta di chiarimenti e per la risposta del tecnico. Tuttavia le mie perplessita' rimangono. In particolare, per quel che...