9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Fanno veramente ridere le sparate propagandistiche di Cantone su Milano che sarebbe capitale morale!   Ma quale capitale morale?!  

Forse non hanno spiegato al presidente dell’ANAC che a Milano ci sono oltre trenta centri sociali "occupati", che fanno quello che gli pare da anni in città in barba a tutte le leggi.  Non solo occupazioni abusive, ma anche sistematica apologia di reato e istigazione a delinquere dai loro siti internet, attività prive di controlli e norme di sicurezza, apertura di esercizi commerciali abusivi, in regime di completa evasione fiscale.  Senza parlare della altre attività illecite di contorno, come disturbo alla quiete pubblica, imbrattamento di muri, manifestazioni abusive, occupazione di piazze per le loro “feste” non autorizzate, allacciamenti illegali alla rete elettrica e all’acqua potabile, spedizioni puntive per colpire i propri oppositori politici, ecc. ecc.

 
Nella foto le feste abusive che i centri sociali illegali organizzano a Milano, come se fossero i padroni della città (e l'amministrazione Pisapia lascia fare).


I palazzi occupati dal Cs Cantiere in piazza Stuparich


La lavaghetta del menu nel ristorante abusivo creato del CS Cantiere in un altro edificio occupato in via Monterosa. Ovviamente senza permesso, senza controlli, senza pagare tasse.

Forse non hanno spiegato a Cantone la collusione della amministrazione arancione con la “mafia” dei centri sociali.

Potrei citare svariati casi.

Partiamo dall’ appoggio agli storici abusivi del Leoncavallo (pienamente ricambiato, in quanto i leoncavallini hanno sostenuto apertamente l’elezione della attuale giunta). Appoggio che è culminato nell’acquisto (a carico dei contribuenti) dell’edificio occupato da parte della giunta arancione. In pratica gli occupanti abusivi sono stati messi a carico dei contribuenti !!!

Passiamo al Macao, che aveva occupato perfino un grattacielo di 30 piani (la torre Galfa). Forse alcuni si ricorderanno le squallide scene, con il Pisapia che partecipava alle assemblee degli occupanti abusivi (e Boeri, assessore della sua giunta, che li sosteneva ancora più apertamente).


La scena indecente di Pisapia che partecipa alle assemblee del ladroni del Macao, fuori dalla Torre Galfa che avevano appena occupato


Quelli del Macao si sono trasferiti (sempre abusivamente) nell' Ex Macello, con tanto di insegne luminose. L' edificio è di proprietà pubblica, cioè paghiamo tutti noi. Ma da lì nessuno li manda via.... Solita schifosa esibizione di arroganza e illegalità. Sarebbe questa la capitale "morale"?

Passiamo alla lettera dal braccio destro di Pisapia, Limonta, al Prefetto, ai tempi della occupazione della case Aler di Piazza Ferravilla, dove il Limonta implorava il Prefetto di non sgomberare gli occupanti abusivi.


Nonostante la resistenza della aministrazione Pisapia, e  a seguito delle proteste della popolazione locale, alla fine Aler è riuscita ad ottenere lo sgombero del collettivo Lambretta, ma gli occupanti abusivi si sono subito rivalsi su un altro edificio della città. Se non è mafia questa????

Passiamo quindi alle mozioni di appoggio del consiglio di zona 2 (a maggioranza arancione) a sostegno della criminalità organizzata dei collettivi che hanno occupato via dei Transiti.


L' edificio occupato ( e benedetto dalla giunta arancione) in via dei Transiti.

Passiamo poi alla occupazione abusiva dello spazio comunale in via Confalonieri, da un centro sociale che si fa chiamare “piano terra”. Le mie segnalazioni, fatte alcuni anni fa all'inizio della occupazione sono rimaste lettera morta. La consigliera di zona Fregoni del PD, mi ha candidamente confessato che non vedeva nessun problema nella occupazione abusiva.


Gli occupanti abusivi del "piano terra" si sono sistemati proprio bene nello spazio comunale che hanno occupato abusivamente, e che il Comune gli lascia occupare. Palestra, Spttacoli, Caffetteria. Tutto illegale ed esentasse. Alla faccia dei cittadini onesti che per aprire una attività devono penare come matti, pagare tasse ed esser soggetti ai controlli dell' ASL.


SE RUBI VA BENE. ANZI TI PREMIO. L’ ESEMPO DELLA CASCINA TORCHIERA

Cascina Torchiera, zona Certosa;, occupata abusivamente da anni. Come il Leoncavallo: concerti, musica, drink senza pagare tasse. Il Comune ha previsto l'assegnazione in diritto di superficie per novant'anni un elenco di 16 cascine sparse, fra cui la Torchiera.  Secondo il regolamento dell'Aler, chi occupa abusivamente viene escluso dalle graduatorie. Come è giusto: se rubi qualcosa non puoi essere poi messo in lista per averla legalmente!. Ma la legalità di “sinistra”, tanto sbandierata quando fa comodo, svanisce se i delinquenti sono i loro amici dei centri (a) sociali.  L' assessore all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris affermava che “anche il centro sociale potrà partecipare come chiunque altro ad un bando”. Basilio Rizzo, esponente della Sinistra x Pisapia, si spinge oltre e dice: “forse andrebbero addirittura premiati “.

 





Basilio Rizzo di Sinistra e Pisapia



I centri sociali fomentano le occupazioni abusive delle case popolari. Chi li difende e li protegge è delinquente come loro. Ditelo a Cantone.

Commento finale: La carrellata di immagini ed eventi potrebbe continuare. Ma ci dobbiamo pure fermare....

La prossima puntata della telenovela "Milano, la capitale morale" alla prossima.

Qui potete trovare altre indicazioni

avatar Ruggero Erba 9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quello di Cantone è un triste (per non dire di peggio) spot elettorale per la sinistra.