Materiale
Informativo
9 anni fa
Piazza S. Gerolamo, 15, 20133 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Questo pomeriggio intorno alle 16.15 c'è stato un gravissimo incidente che ha coinvolto un pedone presumibilmente durante l'attraversamento pedonale del semaforo in direzione periferia.

La scena che ho visto mi ha particolarmente colpito: una donna distesa sulle striscie pedonali con una evidente emorraggia cranica che si dimenava piangendo dal dolore tra i tentativi di gestirla di 3 soccorritori.

Il sangue sulle striscie pedonali, ed accanto un ragazzotto giovane (il guidatore) e due passeggeri che allegramente chiacchieravano accanto all'auto. Ho letto nei loro occhi una indifferenza mostruosa, sembrava che non fossero stati coinvolti in un incidente, forse non se ne sono neanche resi conto. Il guidatore sbraitava blaterando qualcosa, cercando di dare la sua versione dei fatti.

Non c'erano ufficiali di PG, nessuno, solo una massa di curiosi a guardare una donna che perde sangue distesa sull'asfalto umido di pioggia.

Io sono disgustato, nel 2010 ho inviato una raccomandata al capo della polizia locale, all'assessorato alla viabilità, al sindaco per descrivere quanto fosse pericoloso quell'attraversamento che percorro tutti i giorni da 8 anni.

Nessuno ha mai risposto alla mia regolare raccomadata A/R, nessuno.

Per fortuna lo scorso anno è stata introdotta la semaforizzazione, che certamente limita i danni ma posso solo immaginare che se fosse controllata, generebbe un gettito all'erario considerevole visto che vedo costantemente centinaia di auto, motorini che passano col rosso.

Ah per la cronaca la donna coinvolta era di carnagione scura, e chissà quanti pensano o hanno pensato semplicemente una di meno.

Questa città è cambiata tanto, forse troppo per i miei gusti.

Nessuna risposta inviata