9 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

1 Novembre 2015 : un nostro concittadino, Luciano Vacca, subisce una intimidazione: ignoti fanno a pezzi i cristalli della sua automobile, parcheggiata sotto casa.

Non hanno rubato nulla: non c'era nulla da rubare nella vecchia Fiat 600.

L'atto vandalico è stato portato a termine per spregio, per produrre un danno, economico e morale.

Luciano Vacca non è un cittadino qualsiasi: si è esposto a favore della legalità all'interno di un tessuto sociale difficile, quello che popola alcune zone della città, come alcune case del Comune di Milano e dell'ALER, le cosiddette case popolari. Luciano Vacca si è messo nel mirino, e qualcuno lo ha colpito. L'atto vandalico, nel suo caso, è un avvertimento in stile mafioso, una intimidazione.

I cittadini di Milano si ribellano, e respingono al mittente questa ed ogni altra forma di intimidazione che chiunque cerchi di esercitare nei confronti di chi si espone, mettendoci la faccia, per cercare di ristabilire condizioni di rispetto reciproco e convivenza civile nella città.

I cittadini hanno già assicurato nel passato recente la loro solidarietà verbale a Luciano Vacca quando fu oggetto di un'aggressione a seguito delle sue denunce.

Oggi questa solidarietà non può più limitarsi alle parole: servono I FATTI.

Ed i fatti partono da una sottoscrizione tra i cittadini per raccogliere una somma di denaro che risarcisca Luciano Vacca del danno economico subito, cancellando di fatto almeno questa parte del danno, non solo economico, che qualche vigliacco ha cercato di infliggergli.


LE INTIMIDAZIONI VERSO I CITTADINI ATTIVI SONO RIVOLTE A TUTTI NOI.  COLPIRNE UNO SIGNIFICA COLPIRE TUTTI NOI.


La nostra solidarietà nei confronti di Luciano Vacca non vuole essere il risarcimento di un generico atto vandalico, ma vuole essere una DICHIARAZIONE DI UNITA' DEI CITTADINI ONESTI contro i delinquenti piccoli e grandi che popolano questa città.

CHIUNQUE DI NOI SI ESPONGA NELL'INTERESSE DEGLI ALTRI CITTADINI DEVE SAPERE CHE POTRA' CONTARE SULLA SOLIDARIETA' CONCRETA DI TUTTI NOI.

Chi desidera partecipare al comitato promotore è gentilmente pregato di registrarsi a mezzo posta elettronica a unavocelibera@gmail.com  .

Il comitato promotore aprirà un CC bancario apposito su cui far convergere le sottoscrizioni.

Verranno resi pubblici gli estremi del CC su cui effettuare il versamento ed il codice di accesso al CC via Internet, per verificare personalmente i trasferimenti di denaro.

Il CC sarà aperto a nome di tre persone fisiche estratte a sorte nel comitato promotore, i cui nomi saranno resi pubblici; l'estrazione sarà pubblica.

I trasferimenti di denaro avranno luogo soltanto con firma congiunta dei tre estratti.

Somme in eccesso rispetto al rimborso del danno economico subito da Luciano Vacca resteranno nella disponibilità dei cittadini sottoscrittori, per far fronte in futuro ad analoghe situazioni, integrando se necessario anche con i contributi di altri sottoscrittori.

Forza Milano, rialzati ed usciamo da torpore e rassegnazione che nulla cambi, ritorniamo TUTTI ad essere protagonisti della vita civica nella nostra amata città!

Nessuna risposta inviata