Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Francesco Rezzonico, 20135 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

E' in fase di rifacimento, ed attualmente chiusa parzialmente, la viabilità della zona Cena - Grandi - Cipro. Purtroppo non è dato conoscere, per i residenti (anzi se qualcuno lo conosce che me lo faccia sapere) come sarà prevista la viabilità a lavori ultimati.

Quello che posso notare ora è che si stiano compiendo degli errori grossolani. Ad esempio via Cipro, un tempo aperta e poi resa scioccamente senza uscita, l'avrei ipotizzata nuovamente aperta sfociando sulla nuova rotonda di via Cena. Questo consentirebbe ai residenti di poter andare verso il centro senza dover fare il giro dell'oca prima verso fuori milano (con relative code semaforiche) e poi rientrare svoltando in viale Mugello (con perdite di tempo e code e traffico inacettabili) ma consentirebbe anche l'uscita per lo stesso motivo a chi abita in piazza Grandi, zona giardini, verso il centro o comunque Viale Umbria passando in via Cipro.

Perchè chi abita in queste vie per andare verso la città significa prima "uscirne" e poi rientrarne è la cosa va al di la del disagevole, tanto da obbligare a manovre vietate e molto pericolose in XXII Marzo qualsiasi messo, moto, bici o auto che sia.

Eppure sarebbe bastato almeno lasciare via Cipro aperta verso via Cena sulla nuova rotonda. Una soluzione troppo complicata per i progettisti ? A questo se si unisse anche il cambio senso permanete del controviale in Grandi (come ora) ma con l'apertura a doppio senso (come era un tempo) del tratto di via Dossi si potrebbe fare uscire dal "carcere" chi abita li.

Nessuna risposta inviata