Materiale
Informativo
9 anni fa
Via Privata Tarvisio, 25, 20125 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

come da comunicato in data 17/12/2015 è stato effettuato un sopralluogo presso l'edificio abbandonato ex Lister, ex stamperia de Il Giorno in Via Tarvisio 25.

Di seguito il link relativo al comunicato del comune
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/salastampa/comunicati_stampa/archivio_2015/commissioni_17_dicembre

vorrei chiedere se è possibile avere informazioni/aggiornamenti circa il riscontro del sopralluogo effettuato, magari anche da parte delle istituzioni e capire se, e quando, sarà possibile "bonificare" la zona, viste le notizie dei disagi creati dagli occupanti abusivi che portano frequentazioni non gradite, visto l'ovvio clima di poca tranquillità dovuto alle vicende, visto che nessuno di noi vorrebbe rendere l'area un ritrovo o rifugio per personaggi orientati a spaccio/furti/aggressioni ecc... Non ultimo aspetto da tenere a mente la vicinanza di scuola, oratorio e parco frequentati quotidianamente da bimbi (tra cui la mia), genitori, nonni..., la presenza di numerose abitazioni facilmente aggredibili (oltre quelle già attaccate), hotel ecc...

grazie a chiunque sia disponibile a fornire informazioni in merito!

 

p.s. diversi sono gli articoli e gli interventi trovati su web in merito allo stabile in questione. di seguito solo alcuni esempi:

http://www.ilgiornale.it/news/milano/degrado-milano-fava-stabile-occupato-drogati-e-immigrati-1144811.html

http://www.samuelepiscina.com/2015/12/comunicato-stampa-stabile-occupato-ex.html

Nessuna risposta inviata