Materiale
Informativo
8 anni fa
Via Francesco Primaticcio, 5, 20147 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Da ieri lunedì 1° Febbraio 2016 sono stati attivati i semafori dell'incrocio via Primaticcio con Largo Brasilia installati a seguito della deviazione di via Lorenteggio per i lavori della M4.

Conseguenza, la via Primaticcio che era ampia via con traffico scorrevole, è diventata un collo di bottiglia con file di auto, bus e camion che si propagano fino alla via Lorenteggio, producendo ingolfamenti in largo dei Gelsomini e conseguente aumento dello smog.

Posto che a mio parere i semafori non servivano, almeno è il caso di provare a sincronizzarli in modo che scatti prima il semaforo al secondo incrocio rispetto al primo, a garanzia di una maggiore scorrevolezza del flusso.

Sono anni (più o meno dal 2009) che la zona Frattini-Lorenteggio è martoriata dai lavori stradali: prima il teleriscaldamento, poi l'impianto fognario, le rotaie dei tram, e ancora le condutture del gas, adesso la M4.

Mancano parcheggi e anche la gestione della viabilità a seguito dei lavori della M4 non è stata fatta nel migliore dei modi tanto è vero che le macchine sono parcheggiate selvaggiamente su ogni lato della Lorenteggio.

Mi domando se non sia il caso di intervenire in modo adeguato, non semplicemente dando le multe ma rivedendo la situazione urbanistica: sicuramente andavano previsti i parcheggi prima di iniziare i lavori!

Nessuna risposta inviata