8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Come era prevedibile il Comune di Milano ha aderito alla demenziale campagna "m' illumino di meno", promossa dall' altrettanto squallido programma radiofonico "caterpillar" di rai radio 2. 

Hanno messo pure i banner nel sito web comunale.

Che si tratti di una campagna ideologica e di parte, lo si capisce già dal titolo. Pensare di "salvare il pianeta" spegnendo le luci è proprio il manifesto non dell'ecologia, ma dell'ecologismo più bieco e disumano, e che sconfina con l'oscurantismo.

Del resto la campagna è promossa da una trasmissione radiofonica che è l'emblema della faziosità a senso unico. Mai udita una voce discordante rispetto alle tesi ecologiste, nel programma "Caterpillar".  Roba da regime sovietico. Oltretutto il programma non nasconde simpatie verso la sinistra e l'estrema sinistra, pure a connotazione eversiva.

A questo punto, se dobbiamo combattere l'inquinamento spegnendo i dispositivi elettrici, allora perchè non cominciare dagli studi RAI di corso Sempione (dove viene trasmesso "Caterpillar")?

Siamo di fronte ad un ennesimo e spudorato esempio di uso ideologico (e quindi abusivo) delle istituzioni.

Non è compito delle istituzioni in quanto tali di fare campagne "educative" e di catechizzare la gente. Questo spetta alla società civile (partiti, associazioni, chiese, ecc.)..  Lo stato "etico" è roba da regimi totalitari.

Un'ultima considerazione.

Si è fatto un "can can" incredibile per le finestre del Pirellone illuminate in occasione del "family day".  Hanno parlato di uso indebito delle istituzioni per fini di parte.... Gli stessi che hanno sollevato il polverone, ora stanno zitti (e mosca) sulla partecipazione diretta dal Comune a "m' illunimo di meno"..

Come al solito, la doppia morale della sinistra.

avatar Ruggero Erba 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Cominciamo a spegnere trasmissioni come Caterpillar.