Materiale
Informativo
8 anni fa
Via Bezzecca, 16, 20135 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Volevo solo raccontare la mia triste esperienza con un'auto tedesca, neppure di gran marca né di lauto valore ma semplicemente nuova, regolarmene parcheggiata in zona 4.

La notte tra il 2 ed il 3 febbraio si trovava proprio davanti all'ingresso della scuola primaria Morosini-Manara, in via Morosini, quando ignoti ne hanno infranto i cristalli senza portare via alcunché.

Dopo aver sporto denuncia alla polizia ed una volta riparata, il giorno 11 febbraio l'ho nuovamente parcheggiata, stavolta in via Bezzecca 16, a pochissimi metri del comando dei vigili nonché di una telechamera fish-eye.

La mattina seguente l'ho trovata nuovamente danneggiata in modo molto più grave (non si mette più in moto), con l'elettronica di bordo completamente asportata.

Stavolta la riparazione richiederà più di un mese, ma mi chiedo:
- per chi non ha un box come me, esiste in zona 4 un posto sicuro dove parcheggiare un'auto senza rischiare ogni notte uno scempio?
- qualcuno farà accertamenti, magari con l'aiuto delle riprese della telecamera?

Prima di andare in polizia per la seconda volta sono passato dai vigili per chiedere il loro intervento e la verifica delle riprese video. Risposta: "Non sappiamo chi gestisce quella telecamera né se funziona. Si rivolga alla polizia".

In polizia mi hanno detto che la telecamera "forse" è in gestione al Comune.

Vi risparmio altri dettagli e commenti.

Piuttosto, una riflessione sulla penuria di box e parcheggi in zona. Ho letto mirabolanti annunci circa la ristrutturazione completa del palazzo di C.so XXII Marzo 22 (in stato di completo abbandono da una decina d'anni) nel quale verranno realizzati 50 nuovi appartamenti. Benissimo... ma come può il Comune autorizzare la costruzione di nuovi appartamenti senza prevedere spazi adeguati (box visto che il contesto urbano) per le auto?

Beh, spero solo che chi abiterà nel nuovo palazzo trovi parcheggi più fortunati di quelli che ho trovato io con la mia auto nuova.

Nessuna risposta inviata