8 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sentivo oggi alla radio che la MM, che adesso gestisce anche l'acqua potabile, installerà a maggio una serie dei "case dell’ acqua" In varie parti della città.

Ormai è qualche anno che le amministrazioni di sinistra ed ecologiste (o le loro società collegate) hanno scoperto l’ "acqua fresca", e si sono buttate su questi chioschi distributori di acqua trattata o minerale.

A qualcuno fanno piacere, ma io le ho sempre considerate una assurdità e l'emblema della demagogia e dell'abuso di potere degli enti pubblici (almeno alcuni).

A mio parere le amministrazioni pubbliche dovrebbero occuparsi solo delle cose necessarie, mentre le cose superflue e voluttuarie devono essere lasciate alla iniziativa privata. E’ un problema di rispetto della autonomia della società civile.

Ora, la cosa essenziale, che deve essere fornita dalle pubbliche amministrazioni è l'acqua potabile, che sia distribuita in tutte le case e pulita.

E l'acqua potabile che circola nei nostri impianti, gli enti stessi che faranno le "case dell'acqua" ci assicurano essere pulitissima e sanissima.

Quindi per quale motivo fare questi chioschi acquiferi, se non per una assurda invadenza e demagogia degli enti pubblici?

Ci sono tantissime società private che forniscono apparecchi depuratori delle acque, o acqua minerale o naturale, o bibite di qualsiasi genere e specie.

Perché qualcuno deve entrare a gamba tesa su questo mercato, da una posizione dominante, per fare cose superflue a nome pubblico?

Allora perché non fanno anche le "case della pizza" o le "case del pane", gestite dagli enti pubblici o dalle loro società parastatali?

Qui si vede il solito atteggiamento totalitario della sinistra che viene fuori. Il concetto per cui lo Stato non deve essere solo distributore di servizi essenziali e controllore delle attività altrui, ma un mostro che ambisce sostituirsi alla "odiata" proprietà privata.

Passano gli anni, ma le ideologie sotto sotto rimangono. Specie le peggiori.

avatar Andrea Arancio 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.