Materiale
Informativo
8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Nella consiliatura 2011-2016 sono stato consigliere comunale e Presidente della Commissione "Referendum approvati, Iniziativa popolare, Digitalizzazione, Trasparenza, Agenda digitale". Dal 2015 sono stato consigliere metropolitano.

Mi sono candidato sindaco per la lista dei radicali per portare avanti idee e proposte sviluppate dai cittadini e le associazioni di Milano fin dal 2011, con i referendum consultivi (regolarmente approvati) di "Milanosimuove". Questi referendum però non sono stati attuati dall’Amministrazione Pisapia. E noi, testardi radicali, li abbiamo nella sostanza riproposti un anno fa. Salvo vederceli di nuovo bloccati dalla macchina comunale. Anche per questo ci presentiamo alle elezioni comunali. Per tenere aperto uno spazio di partecipazione decisivo per la nostra democrazia.

Per questo vi propongo un patto partecipativo. Aiutateci con le vostre idee, le vostre proposte, inseritele in questo spazio - aperto a tutti i cittadini di Milano e della città metropolitana - e noi cercheremo di mantenerle vive. E, per quanto possibile, di includerle in altre iniziative di partecipazione popolare.

Tirate magari fuori dal cassetto anche le proposte elaborate dalla coalizione di Pisapia. Gli spunti inclusi nel programma delle Officine, rimasti poi inattuati e che rischiano il dimenticatoio. Le proposte raccolte qui su partecipaMi e ancora online.

Noi invece non vogliamo dimenticarle. Anzi valorizzarle di nuovo. Questo spazio di partecipaMi resterà infatti vivo anche dopo la campagna elettorale. E sarà, per quanto ci riguarda, una fonte continua di informazione e discussione su proposte e iniziative. Aiutateci quindi a rendere questo spazio il centro autentico della democrazia partecipata milanese.

Marco

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.