Materiale
Informativo
8 anni fa
Piazzale Francesco Accursio, 5, 20155 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Prima 3, poi 2, ora 1... 0 attenzione per i cittadini paganti.

Lunedì 6 giugno mi sono recata nella sezione comunale di Piazzale Accursio. Ritirato il mio numero di coda ho verificato di avere 70 persone davanti. Infatti la sala d'attesa era affollata, tutti i sedili occupati e molti in piedi. Anche la piazzola esterna era piena e nessuna panchina era libera. C'erano mamme con bambini piccoli nel passeggino, molti anziani, stranieri, famigliole intere e persone con  cagnolini pazientemente accucciati per terra. Una piccola folla silenziosa e rassegnata. Per fortuna la giornata era bella, perchè la sala d'attesa non avrebbe potuto contenerci tutti. Nonostante 5 sportelli funzionanti, arrivata verso le h. 11, per il mio turno ho dovuto aspettare fino alle h. 14. Qualche anno fa, nella Zona Otto, potevamo usufruire di altre due sedi comunali. Una situata presso la via Pascarella e l'altra inserita nel commerciale Unicenter, in Bovisasca. Sono state chiuse entrambe, nonostante la costante affluenza dei cittadini. Ora che siamo in attesa del nuovo sindaco quasi nessuno crede alle promesse e i progetti roboanti dichiarati dai candidati in merito all'attenzione dei bisogni dei cittadini. Anche per la sopraddetta e subita esperienza, un chiaro segnale di mancanza d'attenzione e rispetto verso i cittadini.

Allego immagini. Ho visto diverse persone buttare il numerino, rinunciare ed andarsene. Nella piazzola mancano quelli che hanno preferito aspettare in qualche bar circostante, ingannando l'attesa con caffè e qualche panino consolatore. Vista l'ora.


avatar Giuseppe Favini 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sarà un caso post consultazione. Io il 6 mi son recato in via Larga per un tentativo di chiarimento su errata impisizione Tari2015 con riflessi 2016. Sapevo che sarebbe stato difficile... Nel salone...
avatar Salvina Inzana 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non penso. La post-consultazione avrà inciso poco, anch'io mi sono recata spesso in v. Larga. E anche lì le code sono la quasi-normalità.  Ma il posto per aspettare comodi e leggersi un giornale almeno non manca. 
avatar Luigi Caruso 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Confermo la lentezza del servizio. Sia la settimana scorsa che questa appena terminata ho avuto la piacevole esperienza di passare 1h e 30' in fila per avere un certificato contestuale. Pochi sportelli aperti,...
avatar Giuseppe Favini 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Allora si significa che qualsiasi evento possa succedere nella PA comunale, compreso questo muro del pianto, non vi è nemmeno la sensibilità di una risposta d'ufficio. Speriamo che gli omini verdi invadano...