8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Anche quest'anno è iniziata la vacanza per i molti bambini di Milano che non possono partire subito o forse non partiranno.

Anche quest'anno è iniziata con una prima uscita male organizzata.

Ritrovo anticipato alle 8.15 all'interno della scuola. Nell'arrivare a scuola vediamo dei pulman sul sagrato della scuola, forse sono i nostri, sono arrivati leggermente in anticipo pronti per caricare bambini felici di recarsi al parco acquatico. No, sono quelli dell'oratorio, vanno anche loro ad un parco acquatico.

Arriviamo a scuola alle 8.15, saluto mio figlio e per tutta la mattina penso a come si divertirà.

Alle 16.30 scopro che la partenza era alle 9.30 da viale Forlanini angolo via Marco Bruto e che il loro pulman causa traffico non è arrivato (gli altri 3 si) e che quindi hanno aspettato per 1 ora sul marciapiede dello svincolo dei "tre ponti" il pulman che finalmente arriva alle 10.30. Partono ed essendoci traffico arrivano alla piscina di Vigevano alle 12 (ma anche gli altri pulman arrivano alle 12)

Meno di 1 ora in acqua, pranzo, due tiri a pallone e................ si torna, la gita è finita.

Ho sempre notato una certa carenza nell'organizzazione del centro estivo, come anche nel soggiorno alla colonia di Pietra Ligure. Peccato che il Comune di Milano pensa sempre di fare meglio di quello che si potrebbe fare senza mai pensare di poter fare meglio. Non ho mai visto gite così mal organizzate.

Miglioriamo questo servizio, è anni che ne parlo ma nessuno si vuole confrontare.

Nessuna risposta inviata