8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Cronaca dettagliata dei fatti:

Nell'estate 2013 il Comune estende la ZTL in area Navigli. Per abitudini pluriennali di noi residenti in quartieri limitrofi è consolidata l'usanza di parcheggiare in determinate vie quando ci si deve recare in zona Navigli, ora passate ZTL, con le nuove segnalazioni su cartelli difficili da vedere in ore serali che nel mio caso,  non già informato della novità viaria, provoca 2 sanzioni a distanza di pochi giorni: 16/7 e 26/8 del 2013. Alla seconda mi accorgo delle telecamere ma ormai la frittata è fatta. Attendo il verbale.

L' 8/8/2015 mi viene recapitato l'avviso bonario, pari a 351 euro, per il mancato pagamento dei 2 verbali di cui sopra di cui non ho mai ritrovato nella mia casella sia la cartolina verde del notificatore che la successiva raccomandata di avviso di deposito nella casa comunale. In questo modo non ho avuto l'opportunità di pagare le contravvenzioni nei termini con le deduzioni di legge, cosa che, come sempre, avrei fatto per ammissione di colpa. Ora, un tagliando mescolato alla pubblicità erroneamente cestinato ci può anche stare ma 4 no.

L'avviso bonario non è oggetto di ricorso, in autotutela chiedo la copia delle due relazioni di notifica che mi vengono inviate con due scarabocchi illeggibili del notificatore (ricordo che la firma deve essere chiara e leggibile). Mi si consiglia di aspettare l'ingiunzione per fare ricorso.

L'ingiunzione arriva in data 6/9/2016 (datata 08/7), salita a 515 euro. Porto il tutto ad un'avvocato di provate capacità ed esperienza e mi si risponde dicendo che mai e poi mai potrò dimostrare quanto realmente successo. Anche il risalire al notificatore e querelarlo ha possibilità di vittoria uguale a 0.

Caro Comune di Milano, riceverai i 515 euro dovuti, la mia onestà e senso civico valgono molto di più delle tue inefficenze e delle tue bugie con cui mi estorci questo tributo.

Con rabbia ed amarezza.

Luca Vinti - Cittadino Contribuente - Milano città Metropolitana

Nessuna risposta inviata