13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il sindaco di Milano, Avv. Giuliano Pisapia ha scritto una lettera ai cittadini milanesi per far conoscere i rischi dovuti ai tagli derivanti dalla manovra del Governo. A seguire, il testo della lettera.

Percorso :www.comune.milano.it > News >Tutte le notizie >Sindaco > Benelli: "La manovra penalizza i servizi dei comuni"

Carissimi cittadini,

oggi dirò al Prefetto e al Ministro dell'Interno che questo Comune, a causa della manovra del Governo, rischia di non essere più in grado di dare i servizi ai cittadini.

Aderisco quindi alla protesta che consiste nella chiusura simbolica degli uffici Anagrafe e Stato Civile indirizzandovi questa lettera.

Si tratta di una forma di protesta molto forte, contestuale in tutti i comuni italiani, alla quale siamo arrivati perché non siamo riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti che riguardano le istituzioni territoriali.

Non vogliamo peggiorare la qualità della vostra vita ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori e di difendere i vostri diritti.

Oggi non è più possibile perché si preferisce togliere ai comuni invece di andare a vedere dove le risorse si sprecano realmente.

Ogni anno i comuni hanno portato soldi nelle casse dello Stato per un totale di oltre 3 miliardi di euro. Lo Stato continua a sprecare e noi siamo costretti ad aumentare le tasse o a chiudere i servizi.

Ho deciso di scrivervi per far conoscere a che punto siamo arrivati e perché ognuno di voi possa rendersi conto che la protesta che i comuni e l'ANCI stanno facendo non è la protesta della "casta" ma di chi lavora seriamente per rendere i nostri comuni ed il nostro Paese sempre più solidi, competitivi e vivibili.

Il Sindaco.

Nessuna risposta inviata