Materiale
Informativo
8 anni fa
Via Landolfo II da Carcano, 18A, 20156 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.
Noto, da documentazione pervenutami e allegata, che gli occupanti abusivi della cascina Torchiera godono sempre del massimo rispetto tanto da non essere minimamente disturbati dai futuri lavori fatti a scomputo oneri di urbanizzazione di Cascina Merlata. Oltre ai cenni storici interessanti, si prefigurano prossimi interventi nell'area antistante il Cimitero Maggiore senza prevedere alcun intervento riguardante la storica cascina Torchiera di proprietà Comunale.
Così gli "storici" occupanti abusivi si troveranno a spese nostre (5.300.000 euro dato assente in relazione da me richiesto e fornitomi in commissione), un nuovo parcheggio e giardini. 
Alla faccia delle petizioni popolari e delle conseguenti promesse degli anni scorsi fatte da vari assessori. 
"Per me la Torchiera va bene così com'è!" è stata la risposta in commissione del presidente della commissione sicurezza del Municipio 8 ai miei dubbi sul fatto di riqualificare l'area senza preventivamente o contestualmente toccare la cascina e i suoi occupanti abusivi.
Il tutto andrà al voto del Consiglio di Municipio giovedi 27 ottobre. 
 
Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord Municio 8

Allegati (1)

MERLATA OOUU Cimitero relazione

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Andrea Fantini 8 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.
Divenuta dai primi anni ’90 un centro sociale autogestito, svolge attività culturali e ricreative aperte al quartiere. Da correggere con OCCUPATA ABUSIVAMENTE dai primi anni '90 da un gruppo autodefinitosi...
avatar Alda Belloni 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Incredibile! Se mi scade il biglietto della sosta io prendo la multa... questi invece posso fare quello che vogliono e gli paghiamo pure la sistemazione! Ma basta!