Materiale
Informativo
8 anni fa
Via dei Conti Biglia, 7-13, 20161 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Gentilmente mi rivolgo al Sindaco Giuseppe Sala e ai suoi Assessori per avere una risposta e una soluzione in tempi brevi per quanto riguarda quanto segue

Niguarda non è servita dalla linea della metropolitana, la fermata più vicina è Affori Centro.

Partendo dalla via dei Conti Biglia, lavoratori e studenti e molta cittadinanza si recano a questa fermata a piedi attraversando il Parco Nord.

Il tragitto che ha una lunghezza di 1.200 mt partendo dalla via dei Conti Biglia, passando per il ponte sulla via Enrico Fermi, il Parco delle Favole e la via Alberto Cavalletto  che conduce in via Pellegrino Rossi alla fermata della metro Affori Centro.

Questo tratto interno al Parco Nord è decisamente poco piacevole da fare di notte nel periodo estivo e soprattutto nel periodo invernale quando la luce arriva tardi, alle 7,30 e va via presto alle 17,00 e spesso con la nebbia. Privo di illuminazione e completamente buio diventa un tratto pericoloso e non sicuro.

Nel buio le biciclette arrivano veloci e spesso senza luci. Persone di dubbia tranquillità che appaiono all’improviso dai cespugli questo lo sa bene chi lo frequenta tornando a casa.

L’esigenza di illuminazione in questo tratto interno al Parco Nord è FONDAMENTALE.

 

Gradita risposta

Cordiali saluti

Movimento Periferico

Mario Di Benedetto

Nessuna risposta inviata