Materiale
Informativo
2 anni fa
Piazza Remo Cantoni, 20142 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Non è per ripetere, ma per ricordare agli Amministratori, che riprendo il tema dalla Piazza Cantoni, quartiere Terrazze.

Nell'incontro in Commissione Urbanistica dell'allora Consiglio di Zona 5, oggi Municipio 5, in Viale Tibaldi 41, il 3 febbraio 2015 (!) fu presentato un piano/rendering, con il quale si presentava l'opera di recinzione e risanamento del complesso edilizio "Arcobaleno" e della contigua Piazza Remo Cantoni, sui cui si affaccia ad est, mentre fronteggia ad ovest la Via Fratelli Fraschini.     Il progetto illustrava i lavori da eseguire, in sintonia fra la Proprietà del complesso Arcobaleno (Unipol Sai) ed il Comune di Milano, per la recinzione della Piazza RemoCantoni.

A parecchi mesi dal completamento della recinzione, nessuna struttura comunale dimostra di occuparsi dell'apertura e chiusura degli accessi e della indispensabile manutenzione. 

Quanto al complesso Arcobaleno, tali erano e tali sono le pareti imbrattate da "Writers"; lo sconcio è rimasto.

Le "manifestazioni d'interesse" rivolte al possibile utilizzo delle ampie parti del complesso Arcobaleno ( galleria al piano terra, stalli per parcheggio auto nel seminterrato, locali sfitti e in degrado a cavallo tra la Piazza Remo Cantoni e la Via Fratelli Fraschini) consegnati alla Proprietà a cura del Comitato di Quartiere Le Terrazze, non hanno portato a nessun risultato

Il Comitato di Quartiere, nel tentativo di sbloccare l'inerzia sin qui protrattasi, ha inviato TRE RACCOMANDATE - con ricevuta di ritorno - al Sindaco di Milano, al Presidente del Municipio 5, Sig. Alessandro Bramati e al Dr. Massimiliano Morrone - Amministratore Delegato si Unipol Sai Investimenti SGRS, (complesso Arcobaleno).

Nessuna risposta è pervenuta.

Dobbiamo aspettare nuove elezioni per ricevere attenzione e promesse?

Renato Iacono - (per il Comitato di Quartiere Le Terrazze).

Nessuna risposta inviata