Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Cesare Correnti, 23, 20123 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

L'altro giorno sono stata quasi investita da una ragazzina in bici mentre camminavo sul marciapiede davanti all'Oasi del Gelato. Altre volte mi sono trovata faccia a faccia con moto o addirittura auto che avevano invaso il marciapiede per evitare il traffico in direzione Carrobbio!!!

Il problema è che quel marciapiede

a) è strettissimo (non puoi farti da parte)

b) è sotto il livello stradale (rendendo facile l'invasione da parte dei veicoli e diventando sommerso dall'acqua quando piove)

c) è in curva (non puoi vedere l'eventuale pericolo incombente)

Il tutto è peggiorato dal fatto che per i veicoli in direzione Carrobbio è possibile svoltare a sinistra in via Caminadella; quando il tram è alla fermata di P.zza Resistenza Partigiana, direzione P.ta Genova, essendo molto più lungo dello spazio della fermata, blocca l'accesso a via Caminadella a chi viaggia sull'altra carreggiata, quindi si forma una coda di quelli che devono svoltare e questo fa sì che quelli che devono andare dritto verso il Carrobbio per evitare la coda pensano bene di invadere il marciapiede.

Penso che si debba alzare il marciapiede, risolvendo in questo modo il punto b) e sistemare la questione dell'ingorgo tram-via Caminadella spostando/eliminando la fermata o vietando la svolta a sinistra e comunque rivedendo tutta la viabilità dell'incrocio Correnti-Mora-Caminadella che è problematica.

Grazie dell'attenzione.

avatar Stefano D'Onofrio 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Grazie a lei della segnalazione. Conosco bene quell'incrocio (avendo frequentato il Liceo Manzoni e avendo abitato molto vicino per trent'anni) e credo che ciò che descrive sia sacrosanto. Verificheremo con i...
avatar Giovanna Sereni 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Molto bene, grazie!