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Informativo
13 anni fa
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Sul Meneghino, il nuovo treno della metropolitana milanese, c'è una piscinetta dovuta al gocciolamento insistente da una grata del sistema di raffreddamento.

La carrozza è la 861 e la pericolosità è stata segnalata, pomeriggio del 13 settembre 2011, ore 14.30 circa.

Osservando i passeggeri, tutti si scansano per non bagnarsi, solo due si attivano e chiamano il numero verde dell'ATM, Azienda Trasporti Milanese.

Ottimo, questi attenti cittadini conoscono gli strumenti certificati a loro disposizione per chiedere i loro diritti alla sicurezza, al confort e alla puntualità.

Basta una telefonata al Call Center 800808181 o una veloce mail.

Lamentarsi senza far nulla è solo offendere se stessi, bene andare in azione.

Gli utenti possono ottenere ascolto, la rimozione dei rischi e la conseguente soluzione del problema inviando proprio un RECLAMO che è la prima frontiera per il miglioramento dei servizi.

Il RECLAMO è riconosciuto dal legislatore, entra a far parte della Carta dei Servizi e confluisce nella Certificazione di Qualità. Significa che se in un ufficio non arrivano RECLAMI, è tutto ok e vengono riconosciuti premi e incentivi cioè soldoni.

Se invece ballano dei RECLAMI, prima bisogna rispondere ai “bisbiglioni rompiscatole”, rimuovere il pericolo e gli incentivi e i premi si assottigliano.

Adottiamo dunque la parolina magica RECLAMO, scriviamo sempre per migliorare costantemente la nostra quotidianità e inchiodare ciascuno alle proprie responsabilità.

Cordialmente.


 
Maria Lucia Caspani

avatar Oliverio Gentile 13 anni fa
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Da milano.corriere.it : http://milano.corriere.it/milano/notizie/caso_del_giorno/11_settembre_23/caso-1901614749495.shtml dalla parte del cittadino Non rassegniamoci, la protesta a volte paga Gentile...