Marciapiede sfondato da anni, davanti al tombino 090970, in via Sant'Apollinare, fronte Mercato Rionale Baggio. Va aggiustato con urgenza!
Buonasera a Tutti.
Il marciapiede di fronte al Tombino Matricola 090970, in Via Sant'Apollinare, proprio di fronte al Mercato Rionale di Baggio, è sfondato da parecchi anni.
Si tratta di una situazione oggettivamente pericolosa visto che qualche pedone, o bambino potrebbe farsi anche molto male, precipitando nel grosso buco aperto tra il Tombino, e il Cordolo del marciapiede!
Mi auguro che venga riparato il prima possibile dall'addormentato Comune...
P.S: Ma i Sindaci "delle periferie", oltre a pensare in grande per il futuro (grattacieli; riqualificazioni di scali ferroviari; agenzie europee del farmaco; ecc..; quando iniziano a fare un'assolutamente normalissima piccola manutenzione dell'esistente che stà veramente cadendo a pezzi, come da foto allegate?
Nulla vieta di manutenzionare al meglio l'esistente, e di pensare in grande per il futuro della Città. Sarebbe quindi il caso di smetterla con i vuoti slogan, e iniziare ad aggiustare i tombini; marciapiedi; installare gli scivoli per i disabili sui marciapiedi; ecc, partendo dal quartiere Baggio, che di situazioni limite come questa ne ha veramente troppe, con tutti i conseguenti disagi e forte degrado urbano che patiscono i suoi abitanti evidentemente dimenticati da Palazzo Marino, e dal Municipio 7.
Milano 7 Aprile 2017
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"