Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Luigi Mengoni, 9, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Lunedì 22 Maggio, il Comitato Parri Sud ha avuto modo di partecipare insieme ad altri cittadini alla presentazione del progetto: la prima Social Street del nostro quartiere. Promosso da Comunità Nuova Smart l'HUB in collaborazione con il Comune di Milano Crowdfunding Civico. 
 
Comunità Nuova, associazione non profit che opera nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani, ha voluto collocare la sua CN L'HUB nel nostro quartiere e di questo ne siamo orgogliosi. Questo appuntamento ha permesso a noi di conoscere meglio la realtà e le attività di questa struttura. Riteniamo che il progetto avviato da Comunità Nuova si sposi con quanto stiamo cercando di fare come Comitato. Invito chiunque a visitare il Parco dei Fontanili e scoprire i quattro stabili che ospiteranno al loro interno attività di assistenza, formazione, orientamento professionale affinché si possa aiutare quei ragazzi in difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro, tenendoli di fatto lontani dalle molteplici tentazioni criminali che ti offre una città come Milano.
Ad oggi, Comunità Nuova ha deciso di aprire ogni Sabato dalle 14 alle 18 i battenti della "Ciclofficina Ciclo l'HUB" dove potreste far riparare la propria bicicletta. Via Luigi Mengoni è facilmente raggiungibile via Metropolitana fermata Bisceglie e collegata con il bus numero 78. Al momento la fermata è quella di Via Luigi Mengoni 9, ma speriamo quanto prima di arrivare ad avere una fermata anche all'altezza della CN L'HUB. (ATM mi raccomando).
Questo incontro conoscitivo ci ha permesso di capire meglio il significato di Social Street, del quale vi rimandiamo alla pagina ufficiale (http://www.socialstreet.it);  ad oggi noi siamo più social che mai, quindi ben venga che si possano creare delle situazioni per favorire l'aggregazione di persone, favorendone di fatto gli scambi delle proprie conoscenze, affichè si possa aiutare anche con un piccolo gesto il prossimo.
 
CN L'HUB avrà davanti a se un percorso non semplice da realizzare, ma penso che grazie agli abitanti del quartiere e a chi va a trovarli quotidinamente, possano fare grandi cose per aiutare la gente in difficoltà. Vorrei sottolineare come al momento nello "spazio Home" sono presenti diverse associazioni, come Bambini in Romania, Comunità educativa Barrhouse, Comunità Genitori-Bambini oltre al Progetto di Housing Sociale Temporaneo. Altri progetti sono in fase di realizzione come ad esempio il laboratorio di pasticceria e panetteria che speriamo un giorno si ultimi con l'apertura di uno spazio vendita al dettaglio e creare di fatto un altro luogo di aggregazione.
 
Per maggiori info: sito internet - http://www.comunitanuova.it/
e pagina Facebook del Comitato Parri Sud, che seguirà passo dopo passo l'evolversi della struttura dandone in caso il giusto supporto, da buon aderente alla prima Social Street del quartiere.
 
Cristiano Merizzi
Presidente Comitato Parri Sud
Nessuna risposta inviata