Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Negroli, 49, 20133 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sei un appassionato della green-economy ed hai un background scientifico? allora potresti essere uno di noi!

Grazie all’aiuto di diversi consulenti ambientali, stiamo creando il Green Ranking ®: un algoritmo che da 0 a 100 calcola l’indice di sostenibilità di un’azienda.
Tramite un questionario online basato su 10 criteri diversi (ambiente, trasparenza, rifiuti, sociale, etica di lavoro, salute e sicurezza, offsetting, certificazioni ed altro...)


Obbiettivi

  1. Creare un nuovo standard, neutrale. Vorremmo rimanere fuori da validazioni istituzionali (università, governi ecc...) in quanto magari potrebbero avere visioni di parte o parzialmente oggettive.
  2. Uno standard oggettivo che venga definito direttamente dalla comunità scientifica, formata da consulenti ed esperti di ogni ramo scientifico. Una aggregazione multi-parametrale che darà un senso a 360 gradi al termine “green” e “sostenibilità”.
  3. Rendere il progetto semi-open-source, dove i pesi, le variabili e le ricerche diventano frutto di collaborazione di più persone, e con risultati sempre più oggettivi man mano che il comitato ed il know how collettivo aumentano.


Chi siamo


Pitch: http://bit.ly/23ohQ31


Alcuni press-links:

Premio sul clima (1°classificato in Italia) http://www.aster.it/news/climate-launchpad-ecco-i-tre-migliori-progetti-italiani-finale-europea

Articolo su AXA:
https://natiperproteggere.it/it/dettaglioStoria2016/84/da-0-a-100-quanto-green-la-tua-azienda-te-lo-dice-ecomate.html


Requisiti

  1. Essere residenti in Europa
  2. Qualche ora di tempo durante la settimana in orari serali o nel weekend e disponibilità su Skype per confronti individuali o di gruppo.
  3. Essere in grado di rilasciare dei feedback scritti, rispettando le scadenze
  4. Molto fluente in inglese  (le conferenze su skype con il comitato saranno in inglese)
  5. Capacità di lavorare da remoto con Google Drive Apps


Cosa offriamo:

  1. Partecipare ad una startup innovativa con un progetto ambizioso, che vuole risolvere importanti tematiche ambientali e sociali.
  2. Possibilità di pubblicare contenuti scientifici da diffondere tramite il nostro blog (in costruzione).
  3. Apparizione del vostro nome nel progetto, sul sito ecomate.eu e nei crediti di partecipazione al gruppo di lavoro sull’algoritmo.


Pronto a partire? Se si, scrivi ad info@ecomate.eu  (per problemi di spam, accettiamo solo le richieste pervenute direttamente alla nostra mail e non rispondendo all’annuncio). Allegaci un CV, un numero di telefono e raccontaci di te e cosa puoi fare per noi.

Nessuna risposta inviata