7 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno!!!!!!
 
Siamo due studentesse dell'Università di Milano-Bicocca  (io e Chiara Razzano) e vi chiediamo un minuto per parlarvi di un progetto pilota, nato per un esame in Strategie di Comunicazione ma che potrebbe diventare molto di più! 
 
Vorremmo consolidare, attraverso il web, una comunità più o meno vasta di cittadini, associazioni e organizzazioni spontanee che desiderino dare il loro contributo creativo per la realizzazione di un evento 100% ideato "dal basso".  
 
Ciò che vorremmo sarebbe ricevere da cittadini creativi (singoli o riuniti in associazioni) qualsiasi sorta di espressione artistica (teatrale, musicale, grafica o di qualsiasi altro genere) pensata per essere esibita in un luogo abbandonato di Milano durante un evento. Le opere di tipo grafico potrebbero essere realizzate sui muri, le fotografie stampate ed appese, e restare quindi nel luogo oltre la data dell'evento, come prima forma di riqualificazione.
 
Il progetto vorrebbe essere catalizzatore di proposte dal basso per l'allestimento di un evento in un luogo abbandonato della città, ma prima il progetto deve superare la prima fase pilota: suscitare l'interesse della collettività e catalizzare attorno a sé una comunità che segua e navighi i contenuti in rete ​in maniera abbastanza continuativa, innanzi tutto convincendoli a partecipare direttamente e in secondo luogo sensibilizzando la comunità sul tema del consumo di suolo.
 
Ciò per cui vi scriviamo è innanzitutto informarvi di tale iniziativa e poi chiedere la vostra disponibilità a farci conoscere e noi faremo altrettanto, in modo da ampliare reciprocamente i nostri bacini d'utenza; tutto ciò in vista di una futura collaborazione per la creazione dell'evento vero e proprio.
 
Ecco dove trovarci sul Web, ci auitereste molto se navigaste il blog nelle sue parti, lasciando commenti nella sezione blog, condividendo i nostri articoli e mettendo mi piace alla pagina.
 
 
 
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per la mia logica un posto è degradato se abbandonato dall'uomo e dalla natura. In città i luoghi abbandonati sono quelli strappati alla natura e poi dimenticati dall'uomo. Non riesco quindi ad inquadrare...
avatar Giulia Gabriele 7 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Grazie Bruno Alessandro Pertini per il tempestivo commento. E' sicuramente vero che è l'incuria umana a fare di un sito un luogo abbandonato e degradato, ma allo stesso tempo è a lui affidata la responsabilità...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non si tratta di sottovalutare.  Vedo la vostra iniziativa come una miccia, un innesco di qualcosa di più concreto. Sarebbe un peccato sprecare una tale occasione, mettere tanta energia e impegno, e poi non...