Materiale
Informativo
2 anni fa
Via Monte Baldo, 11, 20153 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno, c'è una stradina piccina (via monte baldo, ingresso da via san giusto), senza uscita, con doppio senso di circolazione alternato per le auto, molto frequentata e trafficata, perchè serve il nido comunale e la scuola primaria del quartiere, con un unico marciapiede, ahinoi, impraticabile... perciò pedoni/monopattini/carrozzine/bambini/genitori, fanno lo slalom su e giù dal marciapiede dissestato, in mezzo al traffico delle macchine che, in entrate e in uscita, bloccano la strada.

Molto probabilmente la pertinenza del marciapiede è del palazzo prospicente (condominio di via harar 3), desumibile per la stessa pavimentazione utilizzata per il portico e dalla non curanza, in tutti questi anni, da parte del comune. Sono mesi però che il condominio si sta dando gran lustro, rifacendo la pavimentazione del portico, peccato che il metro esterno alla cancellata della casa (il marciapiede) non sia interessato, al momento, dal suddetto rifacimento...

A parte chiedermi come sia possibile essere così poco attenti e disponibili... anche perchè i condomini sono i primi ad utilizzarlo! Ma soprattutto mi chiedo, e vi chiedo, se sia possibile, ed in che modo, intervenire perchè venga ripristinato. Il comune non ha l'obbligo di vigilare e nel caso imporre un decoro e una funzionalità minima? Chi si può interessare della questione? 

buona giornata

Tiziana Benassai

Nessuna risposta inviata