Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Garegnano, 28, 20156 Milano MI, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

CERTOSA

Sicuramente tutti conoscono questo gioiello senza dubbio fino ad ora non valorizzato come merita.

Finalmente martedì 19 settembre 2017 alle ore 11 presso la Sala Capitolare della Certosa di Garegnano,  in occasione dell’anniversario della fondazione della nostra “Cappella Sistina”, alla presenza del Parroco, del Presidente dei Volontari del Touring, di un gruppo di Volontari di “Aperti per Voi”,  del gruppo di  “Amici della Certosa” e diversi giornalisti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’ingresso ufficiale della Certosa nel circuito di arte e turismo del Touring Club Italiano.

Un sincero GRAZIE a quanti hanno collaborato ed in modo particolare   al co-fondatore del Comitato Oriani Certosa che da anni coopera con i Volontari di “Aperti per Voi”  e al gruppo di “Amici della Certosa”. Il loro    tenace interessamento   ha reso possibile tutto questo.

Confidiamo che questo prestigioso riconoscimento possa portare ad una più attenta considerazione verso questo importante monumento storico-religioso, affinché il turista lo possa raggiungere senza difficoltà, sia che provenga dalla città che dalle vicine autostrade e che l’area circostante sia oggetto di maggior cura da chi di dovere e da noi cittadini.

Dalla pagina del Touring Club Milano

http://www.touringclub.it/news/la-certosa-di-milano-a-garegnano-e-un-nuovo-luogo-di-aperti-per-voi/immagine/3

“Un altro luogo simbolico della ricchezza dei beni culturali italiani entra nella cerchia dei Beni tutelati e promossi dal Touring Club Italiano con la sua iniziativa “Aperti per Voi”.

La Certosa di Milano (a Garegnano), ma per tutti i milanesi la Certosa di Garegnano, sarà dal prossimo 23 settembre inserita nel circuito dei luoghi Aperti per Voi.

La Certosa è il il 18° luogo che, a Milano, si avvale della collaborazione del Soci Touring Volontari per il Patrimonio Culturale per garantire l’accoglienza dei visitatori nel luogo.

I Volontari del Touring Club Italiano collaboreranno per garantire il servizio di accoglienza e presidio della Certosa di Garegnano tutti i sabati dalle 9.30 alle 17,30 e la domenica dalle 13,30 alle 17,30.

La Certosa si trova nel quadrante nord-occidentale di Milano, più precisamente oltre Piazzale Accursio e viale Certosa proseguendo verso il cavalcavia del Ghisallo”.

Collegamenti con le testate giornalistiche

https://www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera-milano/20170920/281535111167826

http://www.ilgiorno.it/milano/cultura/certosa-garegnano-apertura-1.3408459

Buona visita !

Paola Buccione

Allegati (1)

CERTOSA DI GAREGNANO E TOURING CLUB

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata