Materiale
Informativo
1 settimana fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno a tutti,

da comune cittadino mi trovo quotidianamente ad utilizzare lo smartphone per fare piccole segnalazioni senza perdere troppo tempo, per rendere l'idea, del tipo un click geolocalizzato e via :-)

Devo dire che, a mia esperienza, trovo il sistema efficace, ed ho quindi pensato di condividere anche su questo portale alcune app ed account twitter  VERIFICATI invitando chi fosse interessato ad estendere l'elenco : 


Twitter

@ComuneMI  per segnalazioni generiche quotidiane (es. semafori storti) , solitamente il gentile staff provvede ad inoltrare velocemente la segnalazione a chi di competenza.   

@amsa_spa personalmente la utilizzo per segnalarre carrelli del supermercato abbandonati mentre per altre segnalazioni utilizzo l'app 

"PULIamo è l’applicazione gratuita che guida i cittadini, utenti di AMSA, ASPEM e APRICA, nel mondo dei servizi di igiene urbana.
L’applicazione ti fornisce i giorni di raccolta dei rifiuti presso la tua abitazione e tutte le informazioni necessarie per una corretta raccolta differenziata con AMSA, ASPEM e APRICA. 
Inoltre, dove disponibile, PULIamo ti consente di richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti, di segnalare situazioni anomale (come ad esempio: discariche abusive, cestini pieni etc...) e di conoscere l'ubicazione delle piattaforme ecologiche.Tramite l’applicazione PULIamo potrai anche conoscere le giornate in cui viene effettuato il lavaggio delle strade.Scarica PULIamo sul tuo smartphone: avrai uno strumento utile e pratico e contribuirai anche tu a mantenere più pulite le città nel pieno rispetto dell'ambiente."

"Ghe Pensi Mi’ è l’app del Comune di Milano per segnalare le riparazioni urgenti nei playground pubblici, nelle aree gioco e nelle aree cani della città. È la via più veloce per dire ai tecnici comunali cosa e dove aggiustare. Basta scaricare l’app, scattare una foto e inviarla con un breve testo descrittivo: se conforme la segnalazione diventerà automaticamente un intervento. Con ‘Ghe Pensi Mi’ puoi fare di Milano una città più bella."

Grazie in anticipo per eventuali contributi :-)

Roberto Re

Allegati (1)

Un esempio di utilizzo...

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Roberto Re 3 giorni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.